Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Spia acqua sempre accesa

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14659 da Rasta Brothers
A noi, tornando da Ferrera, si è crepato un tubo che fa circolare l'acqua del raffreddamento mentre eravamo in autostrada.. siamo rimasti senz'acqua e la temperatura è salita alle stelle...
Però la spia lampeggiava ad ogni secondo, non rimaneva fissa...

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14661 da maurvai
ma si lampeggia in continuazione

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14679 da paolinox
Ciao Maurvai, rinnovo la mia disponibilita' all'aiuto, ma almeno rispondi ai mie messaggi precedenti...
Spurgo ok? livello acqua a motore freddo al limite del tappo?

E poi: la spia resta sempre accesa ( regime minimo/in movimento/a caldo ecc..)?
Hai seguito a ritroso i cavi dello spinotto sul serbatoio, fino alla scatola di derivazione nel vano motore? c'è continuita' fino a lì?
Quando i cavi arrivano nell'abitacolo, entrano nella fusibiliera nel connettore "K" ( non lo vedi perchè è dalla parte opposta dei fusibili) e sul davanti hai un relè ( dovrebbe essere segnato come N°43) denominata "coolant level control unit" o anche Coolant Level Relay. E' posizionato nella fascia piu' alta dei relè, terza posizione da sx.. Vedi se è ben inserito e se accendendo il quadro da segni di vita..
Codice vw 191 919 376 ( se sbaglio codice, oltre a farlo notare, mettete quello giusto..).

Non sono un guru dei T3, ma ho davanti a me un 1.9 wbx su un bancale, con annesso impianto elettrico dal motore al cruscotto compreso..
Quindi mi viene facile poter provare ad aiutarti.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14708 da maurvai
grazie carissimo, chiedo venia se non ho risposto ai tuoi messaggi, ma ho comunque seguito il tuo consigli...
Spurgo ok, limite acqua ok,
La spia si accende a nche a motore freddo, appena messo in moto: fa un breve lampeggio, sembra tutto regolare, poi comincia a lampeggiare intermittente, come a segnalare scarsità di acqua o eccessiva temperatura.
la ventola funziona, i vari circuiti si aprono e l'acqua circola in tutte le tubature.
Mi viene il dubbio: potrebbe essere anche il bulbo che rileva la temperatura acqua?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14716 da paolinox
Maurvai ciao.
Ti mando il mio numero di telefono in privato.
Tra circa 30 minuti saro' disponibile e davanti al motore.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14830 da maurvai
azz vedo il messaggio solo adesso, ti ringrazio pe rla disponibilità. ti invio sms

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi