Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Spia acqua sempre accesa

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #13896 da Tirtha
buono a sapersi!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #13929 da fra
quanto hai speso per sostituirla???

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #13955 da maurvai
la pompa costa circa 70 euro, ma ne avevo trovata una a 46, più circa 100/120 di manodopera, molto dipende da quanto tempo impiega il mecca a smontare la vecchia, se i bulloni che la tengono sono pieni di ruggine come i miei, il poveretto suda 7 camichie.
Nota per i possessori di 1.9 wbx benzina: nell'anno 1985 la VW ha cambiato alcuni particolari del motore, tra cui appunto anche la pompa. Spesso i dati dei rivenditori sui cataloghi non sono precisi, e quindi si rischia di comprare un pezzo che poi non serve (come è successo al sottoscritto).
Quindi fino a circa la prima metà del 1985 adottavano una pompa contrassegnata dal codice 319, dopo dal codice 320, che differiscono l'una dall'altra in maniera sostanziale, la 320 non ha il beccuccio per l'entrata dell'acqua (entrerà attraverso altro sistema è evidente eheheeh), la 319 ha un beccuccio direttamente sulla pompa.
Spero di essere stato chiaro e utile
Saluti

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #13959 da Moca Zerbino
penso che 319 e 320 sia il codice del ricambio nn originale, il codice vw e'
025 121 010
una ha il pistolino e l'altra no

[img

[img

appiedato-Ex California 1.6TD

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14645 da maurvai
sono alla disperazione....la spia continua ad accendersi
Sigh!!!!
Ma l'impianto funziona, l'ho verificato personalemente.
Ho trovato anche un manicotto del riscaldamento che sgocciolava, l'ho chiaramente sostituito...ma la spia continua a segnalare anomalie
HEEEEEEEEELP
OPPURE GLI DO FUOCOOOOOOOOOOOOO

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14649 da Moca Zerbino
ma la spia e'lampeggiante? tipo accendi spegni ogni secondo?

appiedato-Ex California 1.6TD

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi