Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituizione bracci posteriori

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12 Anni 2 Mesi fa #103437 da Jeko-77
Ok allora mi sono convinto...vada per la sostituzione!Anche perchè tirata via bene tutta la ruggine ci è rimasto un gran bel buco!

Invece pensavo di cambiare i silent block, riesci a spiegarmi meglio il sistema con barra filettata?Consigli su dove acquistarli nuovi?Vw o concorrenza...scartando allora i Powerflex per il costo esorbitante.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

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12 Anni 2 Mesi fa #103439 da paolinox
Stasera ti metto un paio di foto..

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12 Anni 2 Mesi fa #103451 da paolinox
Foto

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e per farti invidia....

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Non ho idea della differenza di costo fra originali ed aftermarket, se non fosse importante potresti pensare agli originali.
Ma solo la Powerflex li fa x T3?

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12 Anni 2 Mesi fa #103703 da Jeko-77
Bene...la mia disperazione è totale anche il braccio destro è andato!!!!Evviva!
Intanto sono riuscito a smontare i silent block ma a rimontarli come diavolo si fa?secondo voi è meglio ingrassarli??Con che grasso?Al ptfe o altro?
Grazieee

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12 Anni 2 Mesi fa #103723 da paolinox

Jeko-77 ha scritto: Bene...la mia disperazione è totale anche il braccio destro è andato!!!!Evviva!


Vorrà dire che il capitolo "sospensione posteriore" andrai a chiuderlo una volta per tutte.

Per facilitare l'ingresso del silent-block nuovo conviene farlo passare prima in un tubo di diametro leggermente superiore a quello della sede sul braccio.
Esempio: se il diametro maggiore del silent-block nuovo è 60 e quello della sede sul braccio è 50, fai passare prima il silent in un tubo da 55mm (che andrà poi appoggiato all'ingresso della sede braccio) in modo tale da "comprimere" per gradi il silent-block. Un velo di grasso facilita di molto lo scorrimento.
Consiglio grasso al rame (una fissazione..) per il perni e filetti. Non nuoce alla gomma.

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12 Anni 2 Mesi fa #103725 da Jeko-77
Ma invertendo il sistema di estrazione a filetto dici che comunque conviene passare prima da un tubo intermendio?Ho avuto grosse difficoltà a reperire i bulloni di fissaggio dei bracci e alla fine mi sono rassegnato ad acquistare il kit su Bus Scheune ma porca miseria che sono fatti di oro questi bulloni?

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