Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Tenda esterna al mezzo

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33094 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Tenda esterna al mezzo

KgB ha scritto:

paolinox ha scritto: Questa potrebbe avere il suo perchè dal punto di vista peso/velocità di montaggio.
Certo che chiusa è un bel padellone..
L'ho vista dal vivo prima di questa estate è non mi è sembrata male.

premetto che ho un padellone a due posti e lo considero ingestibile, Figuriamoci una così grossa...

...io ce l'ho e mi trovo bene, costa poco, si monta in due minuti, la sposti come e dove vuoi, e chiusa (che è ingombrante a dire il vero) ci sta giusta giusta infilata tra il portabici e il portellone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #34936 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Tenda esterna al mezzo
Pesa niente, ingombra niente, costa niente, protegge niente...ma mi trovo bene così.
[img

[img

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40410 da Marino
Risposta da Marino al topic Tenda esterna al mezzo
Sarei indeciso fra la MiniTrilogy e la Rodeo. :?:
La prima costa circa il doppio dell'altra :kool:, però dovrebbe avere dalla sua il montaggio extra rapido. Gioy infatti dice che la Rodeo quasi non la usa perché troppo laboriosa da montare, qualcuno ha la Trilogy?
Il sistema SSS60 (che ha la Trilogy) l'ho provato su una piccola igloo e devo dire che è veramente pratico, penso che lo possa essere anche su una tenda di dimensioni maggiori come questa.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40411 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tenda esterna al mezzo

Marino ha scritto: Sarei indeciso fra la MiniTrilogy e la Rodeo. :?:
La prima costa circa il doppio dell'altra :kool:, però dovrebbe avere dalla sua il montaggio extra rapido. Gioy infatti dice che la Rodeo quasi non la usa perché troppo laboriosa da montare, qualcuno ha la Trilogy?
Il sistema SSS60 (che ha la Trilogy) l'ho provato su una piccola igloo e devo dire che è veramente pratico, penso che lo possa essere anche su una tenda di dimensioni maggiori come questa.

Ciao Marino! Parli di QUESTA , vero?

Onestamente non conosco questo sistema "rapido" di montaggio, può essere che sia veramente molto rapido, per carità... ma normalmente quanto ci si mette a montare un igloo con lo stesso sistema?

Io, così su due piedi e per il mio utilizzo prettamente estivo del mezzo, preferisco sempre il buon vecchio tendalino avvolgibile (fiamma/omnistore che sia), meglio ancora se come il mio, con avvolgitore automatico a molla... lo apri e lo chiudi in 2 minuti secchi senza sforzo e da solo...

Certo, non ti ripara dal vento e dal freddo, ovvio... se le tue necessità sono queste ci vedo solo una tenda, o un tendalino con tanto di pareti laterali opzionali...

Ma poi, d'estate, quando ci picchia il sole... la tenda diventa un forno! :muro:

Di contro, se tira vento, il tendalino tende a sollevarsi e magari rompersi, la tenda dovrebbe reggere un pò di più... e la tenda ti ripara meglio dalla pioggia...

Eh, che vita difficile quella del Jokerista... quasi quasi vendo i purgoni e mi pago l'albergo per le prossime 10-12 vacanze... :ghgh:

Nel caso, sparatemi. (cit. :look: )

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40412 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Tenda esterna al mezzo
io ti posso assicurare, dato che il mio non è assolutamente un utilizzo prettamente estivo, tutt'altro, che la tenda esterna è una cosa spettacolare.... quella che uso io è della DWT-Zelte, e pur non essendo velocissima da montare (ci vogliono 10 minuti non 30 secondi come il tendalino) è NECESSARIA fuori stagione se si viaggia in più di due...una volta montata ed unita al mezzo diventa corpo unico, separata da vento, freddo e magari intemperie che possono caratterizzare la brutta stagione.... Come dice Gioy, d'estate è inutilizzabile pèerchè diventa un forno, ma dipende dall'utilizzo che tu fai del tuo mezzo....

[img

PS: per quelli più attenti: se notate c'è una tenda dentro la tenda... se si viaggia in 6 la soluzione più comoda è questa!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
15 Anni 1 Mese fa #40413 da Marino
Risposta da Marino al topic Tenda esterna al mezzo

Gioy_80 ha scritto: Ciao Marino! Parli di QUESTA , vero?

Sì, proprio questa: cara ma il sistema è veramente per un montaggio estremamente rapido.

Syncroman, La tua assomiglia molto alla Rodeo (che è sempre DWT). Quello che voglio cercare di capire è perché tu mi parli di 10 minuti (che mi sta bene) mentre tu, Gioy, avevi parlato di un'oretta (che mi sta meno bene).

Tempo creazione pagina: 0.445 secondi