- Ringraziamenti ricevuti 20
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Tenda esterna al mezzo
Less
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33084
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Tenda esterna al mezzo
Ciao Dolly!
Allora, l'idea del gazebo l'abbiamo avuta anche noi nel 2005... ma non possiamo dire di esserci trovati altrettanto bene.
Avevamo preso un gazebo "da prezzo", va detto, non ricordo esattamente la cifra che avevamo pagato, mi pare sui 30-40 euro.
E purtroppo ci siamo trovati male... siamo arrivati fino a Barcellona, e in tutta la tratta dalla Camargue ai Pirenei c'era un gran vento di maestrale... aperto la prima volta in Camargue, tempo mezz'ora ed era già "imploso", si erano piegati tutti i pantografi.
Fine dell'utilizzo del gazebo.
Poi, portando a casa il "cadavere", siamo riusciti a sistemarlo con dei rivetti e raddrizzando i vari braccetti, ma vista la debolezza del gazebo non l'abbiamo più nemmeno portato in giro... l'unica volta che l'abbiamo riutilizzato è stata in occasione del raduno di Barberino, se guardi nella nuova gallery dovrebbe essere stato inquadrato in qualche foto.
Quindi, non dico che in generale la "soluzione gazebo" sia assolutamente da scartare, per carità ... ma verificate bene la robustezza generale della struttura prima di comprarlo, e affrancatelo bene in campeggio anche perchè, con il vento, la superficie del telo è molto ampia e le forze in gioco non sono uno scherzo.
Come anche la veranda e la tenda, ha i suoi pro e i suoi contro insomma.
Allora, l'idea del gazebo l'abbiamo avuta anche noi nel 2005... ma non possiamo dire di esserci trovati altrettanto bene.
Avevamo preso un gazebo "da prezzo", va detto, non ricordo esattamente la cifra che avevamo pagato, mi pare sui 30-40 euro.
E purtroppo ci siamo trovati male... siamo arrivati fino a Barcellona, e in tutta la tratta dalla Camargue ai Pirenei c'era un gran vento di maestrale... aperto la prima volta in Camargue, tempo mezz'ora ed era già "imploso", si erano piegati tutti i pantografi.
Fine dell'utilizzo del gazebo.

Poi, portando a casa il "cadavere", siamo riusciti a sistemarlo con dei rivetti e raddrizzando i vari braccetti, ma vista la debolezza del gazebo non l'abbiamo più nemmeno portato in giro... l'unica volta che l'abbiamo riutilizzato è stata in occasione del raduno di Barberino, se guardi nella nuova gallery dovrebbe essere stato inquadrato in qualche foto.
Quindi, non dico che in generale la "soluzione gazebo" sia assolutamente da scartare, per carità ... ma verificate bene la robustezza generale della struttura prima di comprarlo, e affrancatelo bene in campeggio anche perchè, con il vento, la superficie del telo è molto ampia e le forze in gioco non sono uno scherzo.
Come anche la veranda e la tenda, ha i suoi pro e i suoi contro insomma.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 5 Mesi fa #33085
da armin
Risposta da armin al topic Tenda esterna al mezzo
salve , noi ne abbiamo presa una l anno scorso su ebay.de cè nè una gran varietà basta guardare sotto (busvorzelte ) mi pare che sia costato 95 euro compresa la spedizione . va benissimo ed essendo a tunnel è anche resistente a forti raffiche di vento,e pioggia, aumenta lo spazio vivibile quando piove ,ci si puo cucinare e anche ospitare degli amici.
15 Anni 5 Mesi fa #33086
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic Tenda esterna al mezzo
armin scusa,
tu la hai trovata a tunnel e con il pantografo ho capito bene?
jokerista "atipico"

Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
15 Anni 5 Mesi fa #33087
da gioy_80
No, stiamo parlando di due cose diverse. Dolly e Westy parlavano di gazebo, invece Armin sta parlando di una tenda... in effetti in questo topic all'inizio si parlava proprio di tenda.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Tenda esterna al mezzo
rougio ha scritto: armin scusa,
No, stiamo parlando di due cose diverse. Dolly e Westy parlavano di gazebo, invece Armin sta parlando di una tenda... in effetti in questo topic all'inizio si parlava proprio di tenda.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
15 Anni 5 Mesi fa #33088
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Tenda esterna al mezzo
Questa
potrebbe avere il suo perchè dal punto di vista peso/velocità di montaggio.
Certo che chiusa è un bel padellone..
L'ho vista dal vivo prima di questa estate è non mi è sembrata male.
Syncro 16" Multivan camperizzato
15 Anni 5 Mesi fa #33093
da K .
premetto che ho un padellone a due posti e lo considero ingestibile, Figuriamoci una così grossa...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Tenda esterna al mezzo
paolinox ha scritto: Questa potrebbe avere il suo perchè dal punto di vista peso/velocità di montaggio.
premetto che ho un padellone a due posti e lo considero ingestibile, Figuriamoci una così grossa...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Tempo creazione pagina: 0.477 secondi