Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Avviamento a freddo motore JX - coff coff, tossisce! [JX]

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33762 da gioy_80
Uhm... normale, dici? Mah... farò controllare anche l'anticipo pompa... ma il fatto che ogni tanto "tossisca" così mi ha fatto pensare a una o due candelette andate a quel paese... il che lo farebbe "andare a tre" in fase di riscaldamento... poi si scalda tutto e inizia a girare correttamente... però non sono così ferrato sui diesel...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33763 da breso
Sto affrontando il primo inverno con il Gonzo, e in questi giorni vedo che comincia a sentire il freddo, ma non all'accensione... ho anch'io il JX ma non ha mai tossito come da te descritto, oltretutto non ho mai tirato la leva del facilitatore...
Gonzo il freddo lo sente di più al cambio...

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33764 da Vic

WESTY 77 ha scritto: Se le candelette non funzionano altro che tosse...nun parte!!!!

...e se dovesse partire, fa una fumazzata notevole (così accadeva al mio prima del cambio candelette!)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33765 da WESTY 77

breso ha scritto: Sto affrontando il primo inverno con il Gonzo, e in questi giorni vedo che comincia a sentire il freddo, ma non all'accensione... ho anch'io il JX ma non ha mai tossito come da te descritto, oltretutto non ho mai tirato la leva del facilitatore...
Gonzo il freddo lo sente di più al cambio...

Sostituisci l'olio del cambio...pure io lo ho sostitutito ed in montagna a feddo con -14 era fluido come d'estate.
Sfoglia il forum con la ricerca e troverai il topic sul'olio del cambio con i vari tipi di olio.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33766 da WESTY 77

Gioy_80 ha scritto: Uhm... normale, dici? Mah... farò controllare anche l'anticipo pompa... ma il fatto che ogni tanto "tossisca" così mi ha fatto pensare a una o due candelette andate a quel paese... il che lo farebbe "andare a tre" in fase di riscaldamento... poi si scalda tutto e inizia a girare correttamente... però non sono così ferrato sui diesel...

E' vero, sembra quasi che vada a tre,come succedeva al mio,dicevo al pompista che andava a tre e mi prendeva per matto.....dicendomi che non e' un benzina con una candela bruciata ma bensi' un diesel a precamera anni 80.
Anticipando un pochino la pompa per magia non ha piu' tossito.
Questo e' quello che succedeva a me,ma con le candelette bruciate non tossisce e sopratutto non parte al primo giro di chiave..ma ce ne vuole!!

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33767 da gioy_80
Per partire subito parte subito... hai voglia se parte subito, basta un breve colpettino di chiave e parte, il maledetto. Quindi faccio controllare l'anticipo pompa... forse va già a posto così... :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi