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Avviamento a freddo motore JX - coff coff, tossisce! [JX]
Il motore, sulla carta, ha circa 85.000 km (a 161.000 km è stato rifatto completamente e ora il mezzo ne ha 246.000)... il vecchio proprietario ha fatto tutti i lavori sempre in VW e mi ha lasciato tutte le fatture (o meglio: le ha lasciate al concessionario che poi le ha passate a me), da quando è stato ritirato il veicolo in quel lontano 1990.
Possibile mai che il motore sia così mal messo con questo chilometraggio? Spero basti una regolata dell'anticipo pompa... regolata, appunto, non una "stratirata"...
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Gioy,nel mio caso quando comprai il westy tossiva durante l'inverno.......pensavo alle candelette,ma non era cosi'.Gioy_80 ha scritto: Ciao Profumodinafta!
Il motore, sulla carta, ha circa 85.000 km (a 161.000 km è stato rifatto completamente e ora il mezzo ne ha 246.000)... il vecchio proprietario ha fatto tutti i lavori sempre in VW e mi ha lasciato tutte le fatture (o meglio: le ha lasciate al concessionario che poi le ha passate a me), da quando è stato ritirato il veicolo in quel lontano 1990.
Possibile mai che il motore sia così mal messo con questo chilometraggio? Spero basti una regolata dell'anticipo pompa... regolata, appunto, non una "stratirata"...
Quello che dice profumodinafta non lo discuto neanche, io non sono un esperto e neanche un meccanico,ma ti dico che il pompista a suo tempo lo anticipo' di solo un grado e tuto torno' alla normalita'.
Un grado non penso sia una gran cosa!
Poi ad oggi,dopo avere rifatto il motore completo causa rottura dell'albero a camme,completo di pompa gasolio revisionata e iniettori nuovi,il pompista lo ha tarato come l'altra volta con un grado di anticipo,causa piccolo colpo di tosse a freddo.
Per il resto non so cosa dirti.....spero che sia una cosa semplice una regolata.
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Tante parole, ma ti assicuro...più difficile a dirsi che a farsi per quel che mi riguarda!
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Comunque anticipare sai cosa vuol dire? Grazie.
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@Westy: normale che prenda in moto meglio se anticipato, ma più è "in regola" con i dettami di mamma vw e meglio è per un sacco di motivi....se troppo anticipato, per dirne una, stenta anche a scendere di giri e tende a metterci più tempo per arrivare al regime di minmo, fuma di più quando è sotto sforzo (salite lunghe o traino di rimorchi) scalda di più, la combustione diventa più rumorosa e via dicendo. Ovvio, non intendo fare terrorismo perchè un grado di anticipo (bisogna poi vedere se è realmente un grado o se si tratta di un grado ad occhio) non ti sfascia il furgonetto...ma un dato preciso è stato dato per un motivo!
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Ma, poi non so',la meccanica di qualita' oramai e' una cosa piu' unica che rara......bisogna solo fidarsi e sperare!

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