- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Pneumatici da fuoristrada
12 Anni 5 Mesi fa #97985
da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Pneumatici da fuoristrada
Salve gente!
Qualcuno ha mica più trovato le 751 in 185R14?
Qualcuno ha mica più trovato le 751 in 185R14?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 5 Mesi fa #97995
da Daines
....vero... sui vecchi mezzi coi distanziali dietro e le ruote che "uscivano" ero molto soddisfatto.... anche con le gomme originali c'era l'effetto truzzo.... 
però col syncro vorrei farci anche un pò di strada, e allora oggi ho ordinato le 195/15
perchè :
mi costano meno, pesano meno,stressano meno meccanica e serbatoio.....
poi vi dirò.... mic, per truzzarmi vedrai che farò dell'altro..... !!
le vie del truzzo sono infinite.....
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
mic ha scritto: beh dade quindi si vota per il truzzo lo sai vero nessuno le usa in off... ma quando le guardi quanto ti senti fico

però col syncro vorrei farci anche un pò di strada, e allora oggi ho ordinato le 195/15
perchè :
mi costano meno, pesano meno,stressano meno meccanica e serbatoio.....
poi vi dirò.... mic, per truzzarmi vedrai che farò dell'altro..... !!

le vie del truzzo sono infinite.....

12 Anni 5 Mesi fa #98013
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Ma secondo voi, quale sono le migliore gomme ideale per ridurre il consumo sulle lunghe strade, ma nello stesso tempo non rimanere bloccato nel primo pozzo di acqua/fango ?
Non sto parlando della categoria BFG A/T che già uso.
Sto pensando di fare un cambiamento, e cioè... avere due treni di gomme. Uno sulle ruote originale 14' con le gomme per autostrada e diversi giri in Italia ( ormai qui faccio poco o nulla fuoristrada)...e un altro tranne di gomme che sostituiranno le BFG A/T con qualcosa di più aggressivo, tipo BFG mud o General Grabber mud, per quando andrò al estero, dove al 70 % lo faro in fuoristrada.
Pero se in Italia guadagno sul consumo in autostrada, mi sa che mi conviene di più. Tanto ..se mi ritrovo su qualche percorso fuoristrada, anche con le gomme normale , penso che il Syncro ce la fa...sempre se non e un percorso impegnativo.
Non sto parlando della categoria BFG A/T che già uso.
Sto pensando di fare un cambiamento, e cioè... avere due treni di gomme. Uno sulle ruote originale 14' con le gomme per autostrada e diversi giri in Italia ( ormai qui faccio poco o nulla fuoristrada)...e un altro tranne di gomme che sostituiranno le BFG A/T con qualcosa di più aggressivo, tipo BFG mud o General Grabber mud, per quando andrò al estero, dove al 70 % lo faro in fuoristrada.
Pero se in Italia guadagno sul consumo in autostrada, mi sa che mi conviene di più. Tanto ..se mi ritrovo su qualche percorso fuoristrada, anche con le gomme normale , penso che il Syncro ce la fa...sempre se non e un percorso impegnativo.
12 Anni 5 Mesi fa #98029
da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
ciao cosmin!!! beh, se ti servono principalmente per l'off road, puoi dare un'occhiata al sito della pneusovada.... come ha fatto simo e sto facendo io....
in molti forum di fuoristrada vedo che si trovano bene anche a tenerle su sempre....
ovvio dipende da che modello scegli....
secondo me visto che non hai i blocchi e ci gireresti tanto in off io valuterei le EXTRA TRAK .... CHE COMINCIANO GIÃ A essere più raspanti delle K2 (tipo BFG MT) e delle truck 2000.....
e ti costano anche meno, visti i tempi....
in molti forum di fuoristrada vedo che si trovano bene anche a tenerle su sempre....
ovvio dipende da che modello scegli....
secondo me visto che non hai i blocchi e ci gireresti tanto in off io valuterei le EXTRA TRAK .... CHE COMINCIANO GIÃ A essere più raspanti delle K2 (tipo BFG MT) e delle truck 2000.....
e ti costano anche meno, visti i tempi....
12 Anni 5 Mesi fa #98032
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Straquoto Daines e Pneus ovada, ripeto io mi sono trovato benissimo e oltre tutto sono stati quelli che mi han trattato meglio anche come prezzo compreso di spedizione e con alcune chicche in più (x info MP)
PS: IT (In Topic) stasera sono andato a provare un po' il motore e il syncro e mi sono ritrovato sulla neve in una specie di bufera di neve e devo dire che le gomme si sono comportate molto bene tranne quando mi sono messo a fare un taglio di un tornante piuttosto ripido con fondo di neve, erba e fango e lì con trazione inserita, blocco dietro e blocco davanti il furgone stava fermo!! Alchè ho cominciato a smadonnare pensando che fosse la frizione nuova che slittava perchè non adatta al motore e invece aprendo la portiera ho potuto vedere che tutte 4 le ruote giravano perfettamente ma il mezzo era perfettamente fermo come un ponte!
Nonstante i tasselli piuttosto aggressivi sull'erba misto neve e fango non c'era nulla da fare (ovviamente al minimo indispensabile di giri e acceleratore come piace fare a me) Poi andandoci un filo più convinto (non ai livelli del maestro Ares ma prendendo un piccolo spunto) ce l'ho fatta tranquillamente più volte...cmq sinceramente non pensavo potesse slittare così con quegli artigli.
Ora aspetto una delucidazione dall'amico SyncroDan
Per quanto riguarda invece solo neve fresca e a tratti ghiacciata (non offroad) andava piuttosto bene (anche in 2wd che è una figata per fare qualche derapata in controsterzo) solo in discesa in qualche curva ho fatto qualche drittone ma perchè avevo preso un po' troppa confidenza.
Cmq sulla strada ho incrociato un paio di toyota che andavano a passo d'uomo,(uno addirittura con le 4 freccie attaccate) un piaggio porter che se ne andava via tutto in derapate piuttosto vistose anche se all'apparenza controllate e una panda 4x4 che era l'unica che andava su come su un binario come il Syncrazio.
I MIEI VOTI
PNEUS OVADA TRUCK 2000
Voto alle gomme per la neve: 6,5
Voto alle gomme per fango: 7,5
Voto alle gomme per asfalto bagnato: 8
Voto alle gomme per rumore su asfalto: 6
Voto alle gomme per durata (solo 10000 km in totale): 4
PS: IT (In Topic) stasera sono andato a provare un po' il motore e il syncro e mi sono ritrovato sulla neve in una specie di bufera di neve e devo dire che le gomme si sono comportate molto bene tranne quando mi sono messo a fare un taglio di un tornante piuttosto ripido con fondo di neve, erba e fango e lì con trazione inserita, blocco dietro e blocco davanti il furgone stava fermo!! Alchè ho cominciato a smadonnare pensando che fosse la frizione nuova che slittava perchè non adatta al motore e invece aprendo la portiera ho potuto vedere che tutte 4 le ruote giravano perfettamente ma il mezzo era perfettamente fermo come un ponte!
Nonstante i tasselli piuttosto aggressivi sull'erba misto neve e fango non c'era nulla da fare (ovviamente al minimo indispensabile di giri e acceleratore come piace fare a me) Poi andandoci un filo più convinto (non ai livelli del maestro Ares ma prendendo un piccolo spunto) ce l'ho fatta tranquillamente più volte...cmq sinceramente non pensavo potesse slittare così con quegli artigli.
Ora aspetto una delucidazione dall'amico SyncroDan

Per quanto riguarda invece solo neve fresca e a tratti ghiacciata (non offroad) andava piuttosto bene (anche in 2wd che è una figata per fare qualche derapata in controsterzo) solo in discesa in qualche curva ho fatto qualche drittone ma perchè avevo preso un po' troppa confidenza.
Cmq sulla strada ho incrociato un paio di toyota che andavano a passo d'uomo,(uno addirittura con le 4 freccie attaccate) un piaggio porter che se ne andava via tutto in derapate piuttosto vistose anche se all'apparenza controllate e una panda 4x4 che era l'unica che andava su come su un binario come il Syncrazio.
I MIEI VOTI
PNEUS OVADA TRUCK 2000
Voto alle gomme per la neve: 6,5
Voto alle gomme per fango: 7,5
Voto alle gomme per asfalto bagnato: 8
Voto alle gomme per rumore su asfalto: 6
Voto alle gomme per durata (solo 10000 km in totale): 4
12 Anni 5 Mesi fa #98035
da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
fotine per i curiosi :read:
PS: sempre per i curiosi la location nelle foto è quella che avevo pensato per il prossimo SYNCRORADUNO FORMICALEONE che come concordato con gran parte dei partecipanti è previsto per la primavera prossima indicativamente ad Aprile come la prima edizione.

PS: sempre per i curiosi la location nelle foto è quella che avevo pensato per il prossimo SYNCRORADUNO FORMICALEONE che come concordato con gran parte dei partecipanti è previsto per la primavera prossima indicativamente ad Aprile come la prima edizione.
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi