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Pneumatici da fuoristrada
mic ha scritto: eccole.... son di corsa ma brevemente a me nn dispiacciono (parlo delle Khumo road venture 205-80-16) stradalmente nn sono male, anche se nn mi trovo molto, la spalla è abbastanza morbida quindi ad ogni minima sterzata scula parecchio quindi su cambi direzione devi farci la mano, sullo sterrato come stradine bianche mi son trovato molto bene, nelle curve sono na rotaia, il rumore è decente ma c è,
su terreni morbidi molto grip e scavano bene; ragazzi prendete queste sensazione con le pinze nn ho mai fatto off estremo e neanche impegnativo.
ora ho rimontato le all terrain bf, che stradalmente sono molto buone ma in off a mio giudizio molto limitate, a differenza le bf in strada sono un altro mondo, mi sento molto più sicuro su tutto si può dire esattamente il contrario delle khumo
Se guardi su questo topic un po' indietro vedi che ero lì lì per prendere le road venture...ora che ho scoperto che tu le montavi sarei molto curioso di vedere delle foto se ce le hai di come stavano sul syncro...se vuoi anche in mp o email..come preferisci...grazie mille
ciau
PS: a proposito di foto di come stanno le gokmme sul syncro sto ancora aspettando max16 che zitto zitto da qualche mese a sta parte ha montato le XZL michelin sul suo 16 e non ce le vuole proprio far vedere come stanno su

DAI MAX!!! ALMENO UNA MISERA FOTINA!
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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SyncroDan ha scritto: Aldilà del fatto che secondo me per tirare bene le 215/75 15 il JX col cambio del 14" non è sufficiente, veniamo alle gomme.
[...]
Le BFG KM2 le hai valutate?
Stai pensando ad un unico treno oppure hai anche delle invernali da affiancarci?
Ora cosa monti?
Grazie per il commento, interessante

Per muovermi sulla neve/ghiaccio uso la Panda 4x4 con le invernali; in quelle condizioni il camperino non lo userei praticamente mai. Quindi le gomme che monta ora (kumho invernali 14" da 185) le vorrei mettere in vendita insieme ai 5 cerchi.
L'idea è di avere un unico set da usare prevalentemente su strada, ma che non mi crei problemi su mulattiere (tipicamente terra secca o roccia che trovi in vacanza d'estate) o magari in qualche uscita selvaggia con qualcuno di voi

Le BFG All Terrain mi sembrano oggettivamente il compromesso migliore, le yokohama sono davvero stradali, le ho scartate appena le ho viste, le goodyear non mi sembravano malaccio.
Le General mi piacciono ma sono un po' spaventato dal fatto che è un marchio poco conosciuto da noi (ok gruppo Continental, ma fino a 2 settimane fa non lo conoscevo). Il mio gommista mi ha detto che in passato aveva avuto problemi con quella marca, però relativamente a gomme stradali.
Le Mud le avevo scartate perchè sono forse un pelo oltre quello che sarà il reale utilizzo del mezzo...
Dici che il JX fa fatica a tirarsi dietro le 215/15, in effetti è un rischio che so di correre, però so che ce n'è più di uno che le monta, pensavo che alla fine la differenza non si notasse granchè: ok sono più pesanti, ma in autostrada il rapporto dovrebbe essere più favorevole (almeno sul piano, poi in salita si mette la 3°

Bentornato Jokeristi!!!!

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Boh, non so che dirti...bdade ha scritto: Le General mi piacciono ma sono un po' spaventato dal fatto che è un marchio poco conosciuto da noi (ok gruppo Continental, ma fino a 2 settimane fa non lo conoscevo). Il mio gommista mi ha detto che in passato aveva avuto problemi con quella marca, però relativamente a gomme stradali.
QUI il sito della General Tires.
Personalmente non mi farei influenzare troppo da: Una volta m'è capitato...
Io fra BFG A/T e GG At2 sceglierei le seconde.
Secondo me vanno un po' meglio in ogni condizione in cui le ho provate.
Ma l'ho già ripetuto fin troppe volte...
Anche le BFG le ritengo buone gomme.
Scelta razionale...bdade ha scritto: Le Mud le avevo scartate perchè sono forse un pelo oltre quello che sarà il reale utilizzo del mezzo...
Teoricamente sono l'8% più grandi.bdade ha scritto: Dici che il JX fa fatica a tirarsi dietro le 215/15, in effetti è un rischio che so di correre, però so che ce n'è più di uno che le monta, pensavo che alla fine la differenza non si notasse granchè: ok sono più pesanti, ma in autostrada il rapporto dovrebbe essere più favorevole (almeno sul piano, poi in salita si mette la 3°
). Oggi in IV arriva agevolmente oltre i 4.000 giri, con le 15" penso si riescano a tenere i 100 ad un regime accettabile (di gps, perchè a quel punto il tachimetro andrebbe ritarato) ma qui stiamo andando OT.
Col tachimetro andresti quasi "in pari" (il mio rispetto al GPS segna quasi il 10% in più).
A 100 all'ora effettivi risparmieresti circa 300rpm, no?
Dipende dal tuo utilizzo.
Magari le monti e (quasi) non t'accorgi nemmeno della differenza.
Secondo me in certe situazioni gomme più grandi (che per inciso mi piacerebbero, poche palle!

Poi chiaramente dipende da quello che ci vuoi fare...
Io aspetto che il Silentbay si rompa le palle della trasmissione del 16", poi gliela frego e per recuperare il gap monto le 235/85 16.
Assieme ai freni maggiorati.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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SyncroDan ha scritto:
Io aspetto che il Silentbay si rompa le palle della trasmissione del 16", poi gliela frego e per recuperare il gap monto le 235/85 16.
Assieme ai freni maggiorati.
Eh ora con questo tdi potrei rompermi le palle presto

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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bdade ha scritto:
Dici che il JX fa fatica a tirarsi dietro le 215/15, in effetti è un rischio che so di correre, però so che ce n'è più di uno che le monta, pensavo che alla fine la differenza non si notasse granchè: ok sono più pesanti, ma in autostrada il rapporto dovrebbe essere più favorevole (almeno sul piano, poi in salita si mette la 3°). Oggi in IV arriva agevolmente oltre i 4.000 giri, con le 15" penso si riescano a tenere i 100 ad un regime accettabile (di gps, perchè a quel punto il tachimetro andrebbe ritarato) ma qui stiamo andando OT.
...beh, potremmo dire che i syncri che montano le 15 di solito montano le 215/75/15.... penso perchè sono le più grandi che puoi montare con l'assetto originale.... certo ci sono pro e contro.... in autostrada niente da dire....
io però vivo in collina (e il dani in montagna...), e il jx non lo vedo molto esuberante in salita... infatti un'amico che le ha montate (maxxis 751 215/75/15) sul DG syncro dice che si nota parecchio anche sul suo....
certo riempiono bene... ma io un pò per sto motivo del jx, un pò perchè in off mi ispira la gomma stretta (ma avete visto le xzl che strette che sono sui defender dei vigili del fuoco??), mi sono orientato sulle 195/15...
più grandi delle 185/14 che monto, molti disegni da off road, più leggere dei gommoni.... certo meno "truzze".....

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