Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97914 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configuration

Golia ha scritto: mmm ma la goodrich mica non le fa le gomme da 14" !?
guardate cosa ho trovato girando su ebay, non è strano?

la bf le fa, ma non si trovano in europa... non è una misura che importano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97930 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
@silentbay: bravo simo!! dai che facciamo un pò come nei forum di fuoristrada , che mettiamo qualche commento e dato sulle gomme che si usano....
vedo che spesso scrivono anche le misure utilizzate e "l'altezza" in cm.....
tanto per farsi un'idea....
quelle gomme che monti erano sulla mia lista.... ma visto che le hai già tu, io quasi faccio la prova con le K2 di pneusovada.... anche il "nostro" esperto di gomme spinge per poter avere poi vari test.... :asd:
Sarei indeciso tra le K2 e le trak.... che mi ricordano le michelin xzl....
ma le vedo un pò troppo off road per i nostri furgoncini... non saprei poi cosa fanno sull'asfalto bagnato....

comunque vedo in giro sui forum che le tue e quelle tipo BFG MT (o K2) sono considerate proprio le più polivalenti.... per chi mette i piedi anche fuori strada...
ovvio che nel fango pesante, anche se le fai "frullare" non riescono a scaricare come le altre (tipo extreme forest....).

qualcuno con le BF (dai non siate timidi....) ci dice come si comportano?
e che diametro c'hanno....???
qualcuno dovrebbe avere montato anche le khumo MK..... :applausi:

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97931 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
ma nella lista non c'erano anche le Khumo road venture? Io straquoto anche quelle ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97934 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada
eccole.... son di corsa ma brevemente a me nn dispiacciono (parlo delle Khumo road venture 205-80-16) stradalmente nn sono male, anche se nn mi trovo molto, la spalla è abbastanza morbida quindi ad ogni minima sterzata scula parecchio quindi su cambi direzione devi farci la mano, sullo sterrato come stradine bianche mi son trovato molto bene, nelle curve sono na rotaia, il rumore è decente ma c è,
su terreni morbidi molto grip e scavano bene; ragazzi prendete queste sensazione con le pinze nn ho mai fatto off estremo e neanche impegnativo.
ora ho rimontato le all terrain bf, che stradalmente sono molto buone ma in off a mio giudizio molto limitate, a differenza le bf in strada sono un altro mondo, mi sento molto più sicuro su tutto si può dire esattamente il contrario delle khumo

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97941 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: secondo me quelli sono i cerchi da 15 se non erro sono gli stessi che ha Piero sul suo Syncro...magari il tipo si è sbagliato a scrivere...

no no... quelli sono cerchi da 14"
Sono gli originalii in lega.

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97945 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Se leggete un paio di pagine indietro ( jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5447.470 ) ho segnalato qualche venditore online che Armin aveva contattato.
Esistono da 14" in misura 27" 8.50 14 e 195/75 14.
Il problema è trovarle.

Mic, hai rimontato la All Terrain dell'anteguerra?? :sbonk:

bdade ha scritto: Ci penso io a rivitalizzare un po' questa meravigliosa discussione, ultimamente un po' asfittica :D

Sul furgonaccio :asd: vorrei montare un set di gommacce :asd: che ben si addicano all'utilizzo, ovvero camperistico & saltuariamente fuoristradistico :D
Tendenzialmente mi piacerebbe mettere le classicissime BFGoodrich A/T, però il mio gommaruolo mi propone in alternativa:

wrangler atr (non mi sembrano male)

e yokohama a/ts (mi sembra un pelo troppo stradale, troppo poco spazio libero)?

La misura prescelta è la 215/75 R15.
Non so ancora i prezzi, me li faccio dire.

Voi che ne pensate? :wink:

Aldilà del fatto che secondo me per tirare bene le 215/75 15 il JX col cambio del 14" non è sufficiente, veniamo alle gomme.

Le Goodyear Wrangler ATR non le conosco.
Però ho ancora visto e parlato con chi ha le MTR , ma nella misura che cerchi non ci sono.

Le Yokohama, pur avendo una buona altezza del battistrada, sono praticamente stradali.
Come c'è erba bagnata, fango o neve bagnata, non raspano.
Per un uso tranquillo non le vedo male.

Sempre per un uso senza particolari pretese, io valuterei anche le Michelin Latitude...

Le GG At2 sono ottime, secondo me meglio delle BFG A/T, ma è un'impressione mia che ho avuto provando entrambe, non certo una "verità".
Cuginot3 le monta da un po' e ne è contento.
Le At2 sembrava smettessero di produrle in favore delle nuove At, eppure in certe misure si trovano ancora... boh.

Le BFG KM2 le hai valutate?
Stai pensando ad un unico treno oppure hai anche delle invernali da affiancarci?
Ora cosa monti?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi