Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Albero trasmissione

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46216 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Albero trasmissione
Allora mettiamola così:
se il rumore è metallico (come 2 pezzi che sbattono tra loro, quasi fosse una marmitta con l'anima rotta) ti direi di verificare quanto sopra.
Se invece è piu' una vibrazione (che pero' dovrebbe verificarsi a determinati numeri di giri, quando 2 particolari non piu' in tolleranza entrano in risonanza), allora dedicherei maggior attenzione alle crociere.
E già che ci siamo: muovi a mano le 2 crociere dell'albero.
Una delle 2 denuncia un impuntamento nella posizione centrale?
E' quella dove non c'è il tampone in gomma? (ovvero l'anteriore nei modelli a benzina).

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46258 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Albero trasmissione
Grazie atutti del supporto!
Vi terrò aggiornati su sviluppi, inviluppi e misfatti vari!
Gian

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46260 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Albero trasmissione

paolinox ha scritto: Allora mettiamola così:
se il rumore è metallico (come 2 pezzi che sbattono tra loro, quasi fosse una marmitta con l'anima rotta) ti direi di verificare quanto sopra.
Se invece è piu' una vibrazione (che pero' dovrebbe verificarsi a determinati numeri di giri, quando 2 particolari non piu' in tolleranza entrano in risonanza), allora dedicherei maggior attenzione alle crociere.
E già che ci siamo: muovi a mano le 2 crociere dell'albero.
Una delle 2 denuncia un impuntamento nella posizione centrale?
E' quella dove non c'è il tampone in gomma? (ovvero l'anteriore nei modelli a benzina).


Utile anche per me, visto che l'albero è ancora a terra... Verificamus.. :asd:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46276 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Albero trasmissione

Syncromat ha scritto: Utile anche per me, visto che l'albero è ancora a terra...

Ancora dal fango tedesco?? :vw

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46277 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Albero trasmissione
sostituzione crociere:
a suo tempo avevo trovato come ricambio un tipo con l'ugello per il grassaggio (quelle d'origine non ce l'hanno). per poterlo sfruttare avevo praticato un foro centrale sulle 2 parti esterne dell'albero (quelle che si accoppiano al differenziale/cambio). per il grassaggio bisogna quindi sflangiare l'albero.
appena ritrovo le foto...
colgo l'occasione per chiedere a chi ha già affrontato tale riparazione il tipo di crociera usato (per montare le mie era stato necessario "ribassare" quanto basta tutti gli anelli di bloccaggio)
ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46285 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Albero trasmissione

syncroman ha scritto:

Syncromat ha scritto: Utile anche per me, visto che l'albero è ancora a terra...

Ancora dal fango tedesco?? :vw

Ancora dal fango tedesco...il ragazzo mi fà disperare..
Sostituzione crociere: quella sostituita me l'ha procurata il meccanico "di fiducia": mi pare avesse misura 27x70 (diametro x lunghezza) e dotata di ingrassatore che pero' ho dovuto eleminare causa contatto con le forcelle che reggono la crociera.
Quindi l'ho ingrassata al meglio e poi chiuso il foro con un tappo filettato.
Non c'è stata nessuna modifica da fare, solo sostituita al posto di quella vecchia.
L'albero di trasmissione lo montero' a breve (appena arriva il disgiuntore) e spero non sia da bilanciare..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi