Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Spessori molle/ rialzi molle

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106460 da Mauriziolot
Ciao, Considerando che prima o poi succede a tutti (come puoi vedere da questo forum), credo che anche cambiando le molle, prima o poi il problema si ripresenta. Non si puo quantificare in termini di tempo, ma risuccede. So che le molle le fanno in diverse tarature, e si riconoscono da 2 "macchie" colorate (sembrano 2 piccole pennellate) per i panelvan e quelli con sedili a 6,7,8,e9 posti, non ti so dire pero quali colori potrebbero indicare le piu "dure", in ogni caso, anche se non raggiungiamo velocita fantastiche, potrebbe cambiare il comportamento del mezzo in curva. Io ho fatto esperienza personale, inventandomi gli spessori prima di sapere dell'esistenza in commercio degli stessi e mi sono trovato benissimo, per questo motivo mi sono permesso di raccomandare questa soluzione in questa sede. Avevo un 9 posti ed in occasione di una partita di calcio qui vicino, abbiamo viaggiato in 11, con i vetri oscurati, dall'esterno, il furgone sembrava vuoto, perfettamente parallelo al piano stradale. A vuoto invece, il posteriore risulta piu alto dell'anteriore (carinissimo). Dopo 4 anni di continuo utilizzo, ho smontato gli spessori dal vecchio furgone e li montero (spero oggi) sul nuovo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106463 da Mauriziolot
Non so se qui si vede bene il "culo alto"....
[img

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106467 da Jolly Roger
Io li ho pronti ma sto esitando a montarli per paura di rovinare i giunti omocinetici, qualcuno tra di voi è in grado di tranquillizzarmi???

Joker 1.6d classe 1985

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106469 da syncronic

Jolly Roger ha scritto: Io li ho pronti ma sto esitando a montarli per paura di rovinare i giunti omocinetici, qualcuno tra di voi è in grado di tranquillizzarmi???

vai tranquillo.......

:asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106470 da Jolly Roger
Sappiamo tutti che fine ha fatto tranquillo....
Quel macinato è opera di un'assetto sbagliato quindi???

Joker 1.6d classe 1985

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #106471 da syncronic

Jolly Roger ha scritto: Sappiamo tutti che fine ha fatto tranquillo....
Quel macinato è opera di un'assetto sbagliato quindi???

solo un'immagine presa da google.. ma a occhio la causa mi sembra più uno sfogo (al banco) da litigio estremo con la moglie.. :ghgh:

i giunti 2wd sono gli stessi del syncro 14, che già di serie è più alto rispetto al 2wd, grazie a molle differenti
quindi nn mi farei tanti problemi ad alzare di un paio di cm il sedere di un 2wd

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi