Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

gomme?

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #41374 da breso
Risposta da breso al topic gomme?
a me capita di girare in collina quindi qualche volta trovare tratti sterrati, e in qualche occasione alla prima zona con fango restare incastrati...
io monto le vanhawk firestone e leggendo in giro fanno davvero pena, montando queste michelin agilis risolverei un po' i miei problemi?
è davvero una stupidata pensare di montare pneumatici "armati" in un 2wd?

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #41375 da raffo
Risposta da raffo al topic gomme?

breso ha scritto:

direi proprio che non è una stupidata, il problema è il solito: trovare delle gomme più o meno artigliate nelle misure omologate...
Tu che misure hai a libretto?

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #41377 da breso
Risposta da breso al topic gomme?

raffo ha scritto:

breso ha scritto:

direi proprio che non è una stupidata, il problema è il solito: trovare delle gomme più o meno artigliate nelle misure omologate...
Tu che misure hai a libretto?

185 SR14 99/97N - 205/70R14 97R..
qualche possibilità?

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #41529 da raffo
Risposta da raffo al topic gomme?
Mi spiace breso ma sul nuovo ci sono veramente poche, se non nessuna possibilità...
Ricostruite c'è qualche speranza in più.

Una lettura di questa discussione può essere utile ad avere un quadro della situazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #41569 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic gomme?
Io ho delle Continetal Vanco e non mi lamento, devo dire che non mi sono mai avventurato su sterrati troppo impegnativi visto che ho l'assetto ribassato e non voglio mettere a repentaglio il bombolone (non ridete, non mi entrava nel box e non avevo nessuna intenzione di lasciarlo alle intemperie :D ).

Però posso dire di aver provato qualche frenata "importante" sul bagnato e sull'asciutto in autostrada (in piano, tratto senza altre vetture in vista) e non ho avvertito effetti sensibili di aquaplaning o imbarcamenti e/o sbandate (mi premeva sapere come reagiva il mezzo ad una frenata "d'emergenza").

Voi avete fatto queste prove ??

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #41769 da CrisT3
Risposta da CrisT3 al topic gomme?
Anch'io monto Continental, Vanco2 per l'esattezza. Avendo provato sia le Michelin Agilis che le Continental, posso dire che i due prodotti si equivalgono. A vantaggio delle tedesche il costo inferiore.

ex proprietario Joker '88 1.6Td Jx, Atlantic '90 tetto alto 1.6Td Jx, attuale propritario Multivan Westfalia '90 2.1i SS.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi