- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
gomme?
- RockNRolla
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #72229
da RockNRolla
Wombat - 1.6 td 1990
Risposta da RockNRolla al topic gomme?
Io avevo su le firestone e non mi sembravano ottime pero ormai erano vecchie e dure quindi ad ogni modo non performanti. Andando da un paio di gommisti in giro qualcuno me le aveva riconsigliate in quanto buon rapporto qualità /prezzo appunto e ben adatte ai nostri mezzi... Poi alla fine invece ho montato delle goodyear chargo per provare qualcosa di diverso e il prezzo era comunque molto concorrenziale. Per quello che faccio io...non uso il furgone come macchina e non abito in montagna ...posso dire fanno dignitosamente il loro mestiere!
Wombat - 1.6 td 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 8 Mesi fa #72235
da attila238
Dal gommista, che è super tranquillo e non sembra tirar truffe, le Firestone venivano 95 montaggio e tutto il resto inclusi, su quel sito stanno a 76. Per le Goodyear ci vogliono ben 120 eurini su quel sito al quale aggiungere poi montaggio, equilibratura, ecc.
Non so proprio cosa fare perchè le gomme che ho su ora si sono incaciottite, il battistrada ancora è buono ma l'altro giorno una mi è quasi esplosa in autostrada, si è praticamente aperta come una cozza e la ruota di scorta non vi dico nemmeno quanto sia ancora più caciotta di quelle.
Non vorrei far la cavolata che per risparmiare 100euro mi ritrovo con delle gomme che poi non valgono un tubo...nessuno monta queste firestone??
Grazie a tutti dei consigli.
Non so proprio cosa fare perchè le gomme che ho su ora si sono incaciottite, il battistrada ancora è buono ma l'altro giorno una mi è quasi esplosa in autostrada, si è praticamente aperta come una cozza e la ruota di scorta non vi dico nemmeno quanto sia ancora più caciotta di quelle.
Non vorrei far la cavolata che per risparmiare 100euro mi ritrovo con delle gomme che poi non valgono un tubo...nessuno monta queste firestone??
Grazie a tutti dei consigli.
13 Anni 8 Mesi fa #72237
da pole_80
Io ho appena montato le Firestone, ci ho già fatto 5000km, la tenuta mi sembra buona su bagnato e asciutto, e non ho notato una grossa rumorosità di rotolamento...le ho pagate 100€ a gomma montate e bilanciate.
13 Anni 8 Mesi fa #72238
da Jimmy
(Lo avevo messo su :consigli per gli acquisti/pneumatici, ottenendo solo la risposta da Spartacus, riguardante però il tipo invernale)
Ma sono cocciuto e ripeto la domanda anche in questo topic
Ciao
Jimmy ha scritto: Tra poco Aladino avrà bisogno di scarpe nuove.
Al momento monta le eccellenti Michelin Agilis 51, ma ho sentito parlare delle
GoodYear CARGO G 26 102/100T.
Che hanno il vantaggio di essere più reperibili e...un pò meno care.
Domanda: qualcuno le ha provate?
Ciao
(Lo avevo messo su :consigli per gli acquisti/pneumatici, ottenendo solo la risposta da Spartacus, riguardante però il tipo invernale)
Ma sono cocciuto e ripeto la domanda anche in questo topic
Ciao
- RockNRolla
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 8 Mesi fa #72240
da RockNRolla
Wombat - 1.6 td 1990
Risposta da RockNRolla al topic gomme?
@ jimmy: Io 4 Goodyear montate le ho pagate un paio di mesi fa 385 se non ricordo male... Al momento per l'uso che ne faccio io non mi trovo male!
@ attila: da quanto mi dicevano alcuni gommisti anche le firestone non son male.
In generale penso che se non si hanno particolari esigenze specifiche montando una buona gomma media, firestone,Goodyear etc etc, si va abbastanza tranquilli.
Occhio ai siti con ultra svendite che non rifilino vecchi avanzi di magazzino!
@ attila: da quanto mi dicevano alcuni gommisti anche le firestone non son male.
In generale penso che se non si hanno particolari esigenze specifiche montando una buona gomma media, firestone,Goodyear etc etc, si va abbastanza tranquilli.
Occhio ai siti con ultra svendite che non rifilino vecchi avanzi di magazzino!
Wombat - 1.6 td 1990
13 Anni 8 Mesi fa #72242
da freddy
Io ho avuto delle firestone su la A112, non sono quindi paragonabili con queste che dite voi ne per misura cerchio 13 etc, ma sinceramente come gomme non mi sono piaciute, costano poco e poco danno, visto che il camper lo si usa poco, ma si usa per tanti chilometri forse è meglio spendere un pelino in più.
Ciao
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.409 secondi