- Ringraziamenti ricevuti 0
Tenda esterna al mezzo
qui si possono trovare tende avvolgibili tipo fiamma, ma sopratutto vari tipi di tenda casetta veranda realizzate con la tecnologia delle tende di oggi veloci e facili da montare e economici tendalini.
la ditta è anche l'importatore italiano della reimo, per chi non la conosce producono allestimenti camper per ogni genere di furgone.
l'allestimento reimo non ha la popolarità e la diffusione dei nostri allestimenti westfalia, ma per il T3 hanno diverse proposte di arredamento interno.
è interessante il loro catalogo visionabile se non sbaglo anche on-line per la presenza di tanti accessori e componentistica interessante da utilizzare anche sui nostri mezzi,
emilio pezzana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Gioy_80 ha scritto: Sì, beh... bella è bella, l'unica cosa è che appunto va montata e smontata tutte le volte. Noi dopo averla montata e smontata un pò di volte siamo arrivati a metterci meno di un'oretta a tirarla su ed una mezz'ora a metterla via (in due)... bisogna solo avere voglia di farlo!
Più spesso tiriamo fuori la veranda avvolgibile Omnistore... ovviamente ripara solo dal sole o dalla pioggia però la apri e la chiudi in un minuto, fra l'altro in estate la Omnistore non ci fa "soffrire" il caldo di giorno, in quanto sei completamente all'aperto. Invece la tenda completa fa effetto serra e quando ci stai dentro sotto il sole ti fa morire di caldo, per quanto tu possa tenere aperte porte e finestre.
Diciamo che sono due cose completamente diverse, ambedue hanno i propri vantaggi ed i propri svantaggi... dipende dall'uso che se ne deve fare.
Concordo al 100%: sono cose diverse.
Nuvola ha già una Fiamma (che anch'io non smonto mai) che si è sempre rivelata preziosissima: sia nei weekend al mare che durante le ferie in montagna.
ll progetto veranda sarebbe funzionale a soste un pò più lunghe o nei campeggi stile Pont in Valsavarenche... avendo due bambini piccoli al seguito...
Mi par di capire infine che la veranda è collegabile anche in presenza della tenda (chiusa), e che non pone particolari vincoli nella scelta di utilizzare l'una o l'altra.
Ultima domanda: chiusa nel suo sacco, è davvero molto ingombrante?
Ciao
- Ringraziamenti ricevuti 20

Sì, ci sono dei velcri che se hai la veranda chiusa li agganci a quella.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
che ne dit di questa?.... ps... perche' "right hand"?????
www.justkampers.com/shop/type_25/2008-sp...nd-drive-models.html
?? forse perche ho la porta dall'altra parte??? qualcosa del genere ma dal lato giusto???
jokerista "atipico"

Fjord III
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
io ho questa che cmprai anni fa per un campeggio mordi e fuggi... mi sa che me la faccio bastare per quest'anno...
www.quechua.com/IT/t4-1-4228162/
jokerista "atipico"