Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Primo viaggio del furgone e primi problemini

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105220 da ea
al recupero degli iniettore va vollegto il due ma dall'altra parte, non il capo che nella tua foto si vede libero...., poi si cavallottano uno con l'altro con dei pezzi di tubo e sull'ultimo metti un tappino, se non hai il tappino puoi mettere anche un pezzo di tubo strozzato o con dentro una vite, tanto il recupero non è in pressione... ciao e buon lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105222 da gioy_80

ea ha scritto: al recupero degli iniettore va vollegto il due ma dall'altra parte, non il capo che nella tua foto si vede libero...., poi si cavallottano uno con l'altro con dei pezzi di tubo e sull'ultimo metti un tappino, se non hai il tappino puoi mettere anche un pezzo di tubo strozzato o con dentro una vite, tanto il recupero non è in pressione... ciao e buon lavoro...

Esatto, ma per il suo costo a sto punto basta andare da un ricambista e chiedere un tappo cieco per iniettori... il codice dovrebbe essere 028130229A, ma basta dire che è per un motore JX. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105253 da andrea84

ea ha scritto: al recupero degli iniettore va vollegto il due ma dall'altra parte, non il capo che nella tua foto si vede libero...., poi si cavallottano uno con l'altro con dei pezzi di tubo e sull'ultimo metti un tappino, se non hai il tappino puoi mettere anche un pezzo di tubo strozzato o con dentro una vite, tanto il recupero non è in pressione... ciao e buon lavoro...

Scusa ma non ho capito una cosa: tutti gli iniettori si "cavallottano" e nell ultimo c è un tappo...ma non ho capito cosa dici che devo mettere nel primo recupero del primo iniettore...il tubo 2 dall altra parte entra direttamente nel telaio all altezza del filtro dell aria quindi non è quello

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107261 da andrea84
Ieri ho finito di montare tutto!!! :) :)
Ho provato a farlo partire ma non ne ha voluto sapere, ho provato a mollare i tubi di ferro che arrivano agli iniettori per vedere se arrivava gasolio ma neanche una goccia....ho cercato sul forum se c era qualche posto che spiegava come fare gli spurghi alla pompa del gasolio ma non ho trovato niente...quale potrebbe essere il problema? potrebbe bastare fare degli spurghi (e come si fanno)??

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107262 da Mauriziolot
Domanda stupida... Hai attaccato il positivo al solenoide della pmpa? se no... niente nafta! Per far arrivare il gasolio alla pompa, perch3 mi dava dei problemi di ritorno carburante nel serbatoio dopo fermi di una settimana o piu, ho adottato un soffietto tipo quelli che montano sui serbatoi dei motori marini che 1 pesca il gasolio dal serbatoio, 2 funziona da valvola di non ritorno. Costa 10 euri ma li vale tutti!!!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107301 da andrea84
Ciao MAuriziolot...il positivo l'ho attaccato..

Una domanda un po stupida...il gasolio arriva nella pompa perchè all'interno della stessa si crea una depressione e viene risucchiato dal serbatoio?

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi