Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Primo viaggio del furgone e primi problemini

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97224 da andrea84
grazie ragazzi...mi metto alla ricerca e appena ho novità vi aggiorno...
mi servirà una mano psicologica per il montaggio

P.s. Batdog quella cifra mi ha scioccato, non tanto per il costo in se della testa...ma perchè quando ho iniziato a fare il lavoro non pensavo proprio di dover cambiare tutto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99962 da andrea84
Molto lentamente si continua a procedere....
ho acquistato testa da un privato a salerno già rettificata a 200€, cinghie e pompa dell'acqua nuova, settimana prossima dovrei iniziare a montare.

Avevo fatto 1000 foto con il cellulare per ricordarmi tutti i vari procedimenti e ordini di montaggio e chiaramente siccome la sfiga in questo momento ha deciso di perseguitarmi sono riuscito a perdere il cellulare!!!

Sto cercando su internet tutti i vari spaccati del motore 1.6 Td per non sbagliare niente nel montaggio, a partire dal giusto giro da far fare alla cinghia a tutte le rondelline, fascette ecc ecc.
Esiste qualche sito in particolare dove poter trovare gli spaccati o ancora meglio una specie di tutorial per il rimontaggio del motore?

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99990 da luis
200 euro per una testa mi sembra un po poco.. spero ti vada bene perche altrimenti avrai buttato via soldi e denaro.. il pezzo di ferro che hai rotto è davanti e collega la barra di torsione al trapezio vero? hai quello vecchio in fusione fatto a s o quello nuovo dritto in ferro?

Luis

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100027 da andrea84
Quello dritto....ce l hai da vendere ??

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100112 da andrea84
Non c' è nessuno che ha o ha visto da qualche parte foto di montaggio o smontaggio motore passo passo??

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100123 da giusvald
sei un po del mestiere? perche se no e meglio che ti faccia aiutare. non e difficile, ma ci sono tanti modi per fare un lavoro e molte accortezze per non avere perdite di olio cinghie troppo tese.
poi per 200euro la testa e meglio che la mandi in rettifica a fare la prova idraulica e planarita,credimi.......
perche con 200euro non prendi niente tanto meno una testa di td buona!!!

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi