Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Primo viaggio del furgone e primi problemini

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102488 da giusvald
non vanno le boccole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105203 da andrea84
Dopo un mese che ha piovuto tutti i weekend compreso il ponte di pasquetta, due giorni fa era una bella giornata e ho rimesso le mani al motore...

Ho fatto praticamente tutto, settimana prossima lo provo a far partire...nell'attesa vi faccio 4 domande:

1) finendo di montare tutto mi avanzano questi due pezzi:

Li riconoscete? Sapete dove possono andare?? La piastra sembra nuova e probabilmente non è del furgone ma era in mezzo a tutti gli altri pezzi e non capisco da dove può essere spuntata :nervoso: e la molla?

2)questi tubicini dove vanno attaccati...??
da qualche parte me lo ero scritti quando smontavo ma ora.....

3)dallo scatolotto da dove partono tutti i vari cavi elettrici (quello per le candelette ecc) parte anche questo cavo che non arriva da nessuna parte...

da quando ho preso il furgone è sempre stato volante...come faccio a capire di cos'è? Sotto il filtro dell'olio c'è un faston maschio, anche quel faston non è mai stato collegato a niente.....ma il cavo in questione non arriva al faston

4) Le candelette vanno collegate in serie? Giusto?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105211 da ea
i tubicini: il numero uno va attaccato alla turbina, e il numero due è il ritorno del gasolio.. se hai il filtro a due vie, torna direttamente nel serbatoio, con il filtro a tre vie, invece lo attacchi alla valvolina che credo che serva per spurgare l'aria...

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105214 da Mauriziolot
Per l cavo, controlla che lo strumentino pressione olio (lucetta rossa) o l'indicatore della temperatura acqua funzionino. Mettilo a massa con il quadro acceso e vedi se la temp. sale a fondo scala, se sale, devi collegarlo al bulbo che trovi sulla testata (parte anteriore che credo si veda anche nella foto, dietro al tubicino in alto) E un bulbo piccolo, con quella che sembra la testa di un chiodo al centro... li ci attacchi il filo.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105216 da andrea84

ea ha scritto: i tubicini: il numero uno va attaccato alla turbina, e il numero due è il ritorno del gasolio.. se hai il filtro a due vie, torna direttamente nel serbatoio, con il filtro a tre vie, invece lo attacchi alla valvolina che credo che serva per spurgare l'aria...

Grazie, sei stato chiarissimo...però speravo che uno dei due mi dicessi che andasse attaccato al primo iniettore...Ogni iniettore ha due buchetti oltre a quello grosso:nel primo iniettore uno di quei due buchetti va collegato al secondo iniettore...e l'altro?a cosa va attaccato?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105218 da andrea84

Mauriziolot ha scritto: Per l cavo, controlla che lo strumentino pressione olio (lucetta rossa) o l'indicatore della temperatura acqua funzionino. Mettilo a massa con il quadro acceso e vedi se la temp. sale a fondo scala, se sale, devi collegarlo al bulbo che trovi sulla testata (parte anteriore che credo si veda anche nella foto, dietro al tubicino in alto) E un bulbo piccolo, con quella che sembra la testa di un chiodo al centro... li ci attacchi il filo.

Al bulbo acqua ce ne va attaccato un altro che ho messo...e tutti e due gli indicatori (acqua e olio) funzionavano....appena accenderò il furgone allora proverò a metterlo a massa e vedere se si accende qualche spia

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi