Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Lama

Di più
15/02/2012 10:34 #82087 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Lama
Go DADO!! Go!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2012 17:57 #82127 da freddy
Risposta da freddy al topic Lama
Bene vedo che sai il fatto tuo dai Dado che ti vogliamo operativo, ci stai mettendo lo stesso tempo che Michelangelo ci ha messo per la cappella Sistina
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2012 02:54 #82163 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
ciao a tutti, un grazie a Michele per l'incitamento e a Freddy per il paragone, anche se solo per le tempistiche (amo l'arte nella totalità delle sue espressioni).
Daniele, che mi sostiene moralmente, incoraggiandomi in privato con simpatica ironia (in certi casi è d'obbligo), mi chiede che penso di fare un domani per l'allestimento...
dico quel che ho pensato appena ho letto la domanda:
mi piacerebbe un allestimento che ha poco a che vedere con quel che si vede nelle versioni conosciute, quindi andrò sul personalizzato, spero elegantemente ma minimalista, senza fronzoli e infiocchettature, con tutto quello che un piccolo camper deve offrire... credo che sarà così... di sicuro vorrei che all'interno ci siano materiali e rivestimenti facilmente lavabili... color lilla !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 07:23 #82164 da freddy
Risposta da freddy al topic Lama
Color lilla? De gustibus non disputandum est, ma lilla...
Se ti serve ricordati che qui a Roma ho un ottimo artigiano che ti può fare tutti gli allestimenti del caso, anche di colore lilla
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 08:05 #82166 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Lama
E perchè no? Se la Milka provvede a sovvenzionare... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 08:15 #82169 da ea
Risposta da ea al topic Lama

Gioy_80 ha scritto: E perchè no? Se la Milka provvede a sovvenzionare... :asd:


si, magari puoi fare anche i sedili color cioccolato... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 08:17 #82170 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Lama
No no... si porta proprio in giro la mucca lilla della Milka, è per quello che ha tagliato il tetto... così la mucca può metter fuori la testa e prendere aria. :asd:

La Milka non scherza mica... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 08:50 #82171 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Lama
Ma cos'è co 'sto lilla?? Mia sorella ha appena dipinto la sua cucina in lilla, ieri ho visto tre case dipinte in lilla, stamattina un'altra...
Fosse che la Milka stia offrendo delle sovvenzioni particolari?? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 09:10 #82173 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Lama

dadoT3 ha scritto: mi piacerebbe un allestimento che ha poco a che vedere con quel che si vede nelle versioni conosciute, quindi andrò sul personalizzato, spero elegantemente ma minimalista, senza fronzoli e infiocchettature, con tutto quello che un piccolo camper deve offrire... credo che sarà così... di sicuro vorrei che all'interno ci siano materiali e rivestimenti facilmente lavabili... color lilla !!!!

A parte l'opinabile lilla... bravo!

Ma parlando della parte tecnica:
-il motore 3.2 ce l'hai già montato oppure c'è ancora il 2.4?
-con l'assetto come pensi di fare?
-hai già deciso che gomme montare (che misure hai a libretto, non ricordo...)? quella delle foto è solo di prova oppure le hai già tutte così?
-pensavi di tenere i giunti e i semiassi originali o di sostituirli con dei rinforzati? bisognerebbe vedere che dicono oltre confine quei matti.....

Certo riguardavo la foto..... son proprio grosse! Sei fuori....... :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2012 10:07 #82176 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
sempre 2400... però un amatore di auto d'epoca mi darebbe in permuta il 3200 se gli lascio il 2400 !!!
E' così deciso che da qualche giorno ho ripreso contatto con il meccanico.
A libretto ho sia le 235/70 r15 che le 32 r15 (proprio perché avevo paura di non riuscire a far entrare le 32).
Io non ho ancora le idee chiare sulle nuove geometrie del braccio sospensione e di cosa fare per alzare parecchio, sono in fase di rielaborazione dati....
Un meccanico che mette quello che vuole dove vuole (costruisce repliche utilizzando come base di partenza auto improbabili) mi ha assicurato di riuscire ad accontentarmi in corso d'opera, ma io vorrei arrivare alla soluzione già in fase progettuale...
...LUI, ha già il progetto in testa !!! Ma è uno scorbutico e non mi dirà mai niente, credo finché non avrà la sicurezza che operi lui Lama.
E' capibile...

Per tutto quello che andrebbe cambiato in "rinforzato" compreso le 32 in luogo delle 235/70 r15 penso che sia tutto in successione e quindi subordinato al montaggio del 3200 al posto del 2400.
Con il 2400 e le 235/70 r15 non ho bisogno di fare nessuna ulteriore modifica: effettivamente potrei fermarmi, ma la tentazione è fortissima

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 10:27 #82179 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Lama
Se a libretto hai il 3200, direi che quello dev'essere montato.
Il wbx 3200 Oettinger che trasmissione monta?

Ho capito 32"... ma che 32"? 32"x11.50 R15? oppure 10.50? oppure a libretto non hai specificato un bel niente circa la larghezza (il che suonerebbe MOLTO strano)?

M'è venuto in mente il 16", ma che io sappia i componenti della trasmissione del 16" (eccetto i giunti anteriori esterni) sono i medesimi del 14" (perlomeno per i 16" senza blocco anteriore), e i semiassi pure.
Meglio attendere consigli del Paolinox al riguardo.
Se invece mi sbaglio, e la trasmissione del 16" è rinforzata, forse varrebbe la pena farci un pensiero. Paaaooooloooo?

Non è per istigare ma io, a questo punto, c'andrei giù pesante.
Le 235/70 son robe da checche... :ghgh: (e soprattutto non serviva tutta la menata di carrozzeria per farcele stare!)

Domanda (basstarda) che sorge spontanea: ma prima o poi, pensi anche di usarlo? :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2012 13:24 #82193 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Lama
Al posteriore il 16" ha semiassi maggiorati di 1mm sul diametro (e dotato di minor numero di "righe" nell'accoppiamento con il giunto) e giunti di maggior diametro e spessore (di conseguenza anche i mozzetti sul cambio e mozzo ruota sono di diametro maggiore).
All'anteriore giunti interni uguali al 14" ed esterni di maggior diametro se dotato di blocco differenziale.
Negli Usa vendono kit di conversione .
Aiuto, quanti soldi...!

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2012 16:58 #82222 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
tempo al tempo, io credo nell'Eterno....

...e dirigendomi posteriormente, arrivato fin dove più di così non si può, in piedi sulla botola motore, ho avuto l'enorme piacere di fare due passi (2 di numero) su "Lama":

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2012 17:32 #82230 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
ma voi lo sapevate che la titolare della Milka aveva, forse non l'ha mai venduta, una splendida Porsche 911 964 internamente ed esternamente lilla? comunque mi rifarei ad un altro esempio per gli interni, un pochino più grazioso.. e di fantasia.
Appena riesco a caricarlo; è una foto di un lago al tramonto con un filtro lilla; stampare il tessuto non è caro e sul telo del soffietto darebbe un tocco simpatico... per i sedili un campo di iris.

Forse è un gusto un po' femmineo ...la donna sarà finalmente contenta che abbia pensato anche alle sue idee!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Tempo creazione pagina: 0.487 secondi