Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Lama

Di più
30/01/2013 12:32 #101346 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Lama
Mitico Davide, mitico


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/01/2013 18:43 #101361 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
ciao Dunhill, è una vita che non ti vedo :D ; grazie e a presto !!! Salutami la famigliola.
Grazie per i complimenti anche a Simo_4x4 , bdabe, OlandeseVolante (quel video è la seconda volta che mi viene dedicato :D, sei arrivato 2°, ahahaa, dopo il grande Raffo) , Tuff Gong (ci sono dietro da una vita, da quando non lo utilizzo più per lavoro)

e a mic, al quale mi associo per le perplessità che espone (come dargli torto?):

Francamente, il fuoristrada con un Syncro non lo vedo del tutto "naturale" (!!!) a meno che non si voglia cambiare motore, sospensioni, ruote... e magari anche la trasmissione; dopodiché potrei pensare anche a ridurre il peso per essere più agile (...) che comunque non credo di aumentare al punto di trovarmi in difficoltà.
Il Syncro ha 4 ruote motrici, utilissime per percorsi semi-accidentati, sterrati, erbosi, innevati, fangosi ecc. e se capita ogni tanto nella vita, un po' di avventura ben venga, ma senza cronometro...

Da quando cambiai mentalità verso il T3 e capii che non lo avrei venduto mai più, decisi di farmi un furgone più adatto all'uso quotidiano (il famigerato Nissan...); in questi anni il mio Syncro è diventato un oggetto di culto personale, per gioco chiaramente... e anche l'involucro dove concentrare tutte le idee divertenti che mi sono passate per la testa, con l'unico fine di renderlo il mio camper ideale, per sempre

...come quando, da bambino, passi gli anni a sognare di diventare grande, poi diventi adulto e cerchi la felicità con gli occhi di un bambino...

Comunque lontano anni luce dal dover dimostrare o mostrare qualcosa a qualcuno, ho dovuto fare i conti con le finanze, protraendomi negli anni con il mio progetto; il Nissan nel frattempo ha preso il suo posto in molte, anche troppe, occasioni e... non avendo altro svago, tuttora mi diverto a continuare a creare il mio camper ideale e quindi, particolare...

@Simo_4x4: le cerniere sono fatte in casa, dopo aver studiato e preso spunto da quelle del portellone posteriore del T2; essendoci la grondaia il problema nasce appena apri perché contemporaneamente ti devi allontanare per non urtarla, il T2 infatti ha la grondaia un po' più in alto rispetto al filo superiore del bagagliaio, così da non entrare in contatto.
La soluzione più semplice era quella delle cerniere esterne come sul Fiat 900 Panorama, ma dopo tanti tentativi Louis (titolare della carrozzeria) ha "trovato" la giusta piegatura delle cerniere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/01/2013 20:47 #101375 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Lama
Urca!
Beh, dai, secondo dietro al Raffo sono onorato....
....slurp slurp slurp slurp
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Non mi ricordo l'autore della frase: "l'adulto si distingue dal bambino solamente per il prezzo del giocattolo"
:applausi:
Forse è riduttivo..un pò gioco, un pò valvola di sfogo?
:medita:
Comunque, penso che se ti piace e ti da soddisfazione, vai avanti e divertiti!!!!!
Bella, Dado.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2013 21:29 #101380 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Lama
Ricevuto !!! E complimenti anche al carrozziere che si sta cimentando nel lavoro perchè si è imbarcato in un' impresa veramente tosta ! Ma con ottimi risultati direi :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2013 22:04 #101386 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Lama
complimenti per lo spirito! :applausi:
e naturalmente per il mostro..
rincuora sapere che c'è qualcuno sempre più "malato", che si spinge a livelli estremi.. :asd:
spettacolo il portellone space, e gli innovativi progetti di camperizzazione.. ma..
facce vede ste gommazze montate!!! evviva dado!! :applausi:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 00:38 #101398 da ea
Risposta da ea al topic Lama

syncronic ha scritto: complimenti per lo spirito! :applausi:
e naturalmente per il mostro..
rincuora sapere che c'è qualcuno sempre più "malato", che si spinge a livelli estremi.. :asd:
spettacolo il portellone space, e gli innovativi progetti di camperizzazione.. ma..
facce vede ste gommazze montate!!! evviva dado!! :applausi:


quoto.... Le gommazzeee!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2013 14:35 #101433 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
chiedo un consiglio riguardo gli specchi retrovisori:
mi piace molto il modello a doppio fissaggio tipico dei DoKa,
purtroppo lo fanno solo nero e la scocca che è bella liscia, la fanno solo in plastica...
io lo volevo liscio e cromato (o in acciaio), sapete niente a riguardo?
Alla fine preferirei forse quello cromato dedicato al T2, che è proprio carino, ma ha un solo attacco...
A me qualche cromatura non dispiace tant'è che cercherò di montare delle coppettine stile T1 anche ai cerchi da 15...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 14:38 #101434 da ea
Risposta da ea al topic Lama

dadoT3 ha scritto: chiedo un consiglio riguardo gli specchi retrovisori:
mi piace molto il modello a doppio fissaggio tipico dei DoKa,
purtroppo lo fanno solo nero e la scocca che è bella liscia, la fanno solo in plastica...
io lo volevo liscio e cromato (o in acciaio), sapete niente a riguardo?
Alla fine preferirei forse quello cromato dedicato al T2, che è proprio carino, ma ha un solo attacco...
A me qualche cromatura non dispiace tant'è che cercherò di montare delle coppettine stile T1 anche ai cerchi da 15...


allora puoi fare cosi, prendi solo i supporti, cioe i tubi e poi su quelli puoi adattare una miriade di specchi, in quanto quasi tutti i furgoni o camioncini hanno quel sistema di aggancio, devi solo sbatterti a cercare uno specchio che ti piace, magari di qualche vecchio furgone... spero di essere stato chiaro... ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2013 14:44 #101436 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Quoto OlandeseVolante: è riduttivo pensare ai nostri mezzi come a dei giocattoli, anche perché hanno un'anima...
quante volte vi sarete girati a salutarlo?
quante volte ad ascoltare i suoi pensieri?
oppure quante volte vi ha fatto arrabbiare, per poi chiedergli scusa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/01/2013 14:47 #101438 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
grazie ea, darò un'occhiata.
Magari il tubo potrei farlo cromare o farlo fare in acciaio, come potrei far fare anche un copriscocca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 15:17 #101450 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Lama

dadoT3 ha scritto: Quoto OlandeseVolante: è riduttivo pensare ai nostri mezzi come a dei giocattoli, anche perché hanno un'anima...
quante volte vi sarete girati a salutarlo?
quante volte ad ascoltare i suoi pensieri?
oppure quante volte vi ha fatto arrabbiare, per poi chiedergli scusa?

Straquoto!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2013 15:39 #101455 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Lama
mi consola sta cosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2013 22:22 #101525 da Daines
Risposta da Daines al topic Lama
Complimenti dado!! per l'archetto dello specchio puoi cercare quello del VW LT, basta solo togliere la spinetta in basso, accorciarlo di 3-4 cm, e diventa identico a quello del T3 doka, senza pagarlo una cifra.... poi, come dice EA, ci metti lo specchio che vuoi.... brunetto ha fatto così, e ci ha pure messo lo specchio doppio....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/02/2013 02:43 #101533 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
:?: vado subito a vederlo
.....

Davide, innanzitutto ti ringrazio, e poi mi hai fatto notare un particolare che per assurdo non avevo mai notato: pensa che Brunetto è uno dei primi che osservo quando voglio rifarmi gli occhi.
Sarà che è così bello che tutti quei particolari li scopri pian pianino.
Sai mica se le due spinette sono in metallo?
Dovrei chiedere a Marco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/03/2013 23:40 #104323 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Sono qui a chiedervi nuovamente consigli, visto che ho provato a cercarli invano nella sezione "carrozzeria".
Il pavimento intorno alla botola del vano motore è rivestito di una specie di guaina catramata che pensavo andasse tolta in fase di totale verniciatura... ma in carrozzeria mi hanno detto che non c'è motivo. Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.484 secondi