Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Lama

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15/08/2011 21:56 #71941 da raffo
Risposta da raffo al topic Lama
Dado mio , Dado mio...tu sei un pazzo furioso! :asd:

Non posso che ammirarti per l'entusiasmo con cui stai proseguendo...
Ti ci vedo col sorrisone a 32 denti la prima volta che hai infilato la ruotona sotto al Lama e hai gridato:

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16/08/2011 22:22 #71966 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Freddy le forature (mi tocco...) dovrebbero essere difficili con quei "cingoli", sennò sono 'zzi amari.
Alessio la spesa più folle fu proprio l'omologazione, magari personalmente ti posso raccontare.
Frà la vasca Westfalia per ora è solo appoggiata.
E il buon Raffo... mi hai fatto morire :D

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28/08/2011 19:58 #72689 da raffo
Risposta da raffo al topic Lama
Ma caro Dadone,
Mi è venuto un dubbione:
Con quelle ruotone
Si apre il portellone?

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29/08/2011 04:25 #72700 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Raffo che fai? giri il coltello nella piaga?
Per giunta in vena poetica ? :asd:
Vabbè, devo studiarci qualcosa... tanto per cambiare!!!
Ma se non ricordo male, Paolo al Mugello mi illustrò una possibile soluzione: tipo allungare il gancio mediano, (mi pare), in modo che aprendo il portellone si allontani quel tot che serve.

Un'idea?

Il problema maggiore da superare resta la curvatura del braccio sospensione posteriore :muro:

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29/08/2011 08:36 #72701 da freddy
Risposta da freddy al topic Lama
Soluzione facile? Tanto ormai hai cambiato tutto, fagli una apertura ad ali di gabbiano, insomma lo incernieri in maniera tale che si apra come il portellone posteriore, così ti fa pure da tendalino
Ciao

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29/08/2011 11:16 #72706 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
:D bella Freddy ! E come nelle belle favole che si rispettano... si ruppe l'incantesimo e da scontroso lama, si trasformò in un bellissimo uccello.

Bella davvero, da un lato... ma "vivendolo" in città lo vedo un po' troppo ingombrante se per avere un po' d'aria o per ... "cambiare aria", mi mettessi a svolazzare davanti a tutti :smile:

...però a sinistra è un antico sogno che vorrei realizzare...

resta il problema sollevato da Raffo... :?:

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06/09/2011 23:34 #73589 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Lama
Dado, QUI hai già guardato vero? :D

[Mi sa di sì, ma tentare non nuoce]

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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07/09/2011 04:30 #73594 da freddy
Risposta da freddy al topic Lama
Gioy gli hai trovato la soluzione, wow
Ciao

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09/09/2011 13:07 #73804 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
GRAZIE Gioy
una parte del N° di telaio di Lama è 25ZKG...... invece di 25ZFH o 25ZEH
quindi le foto dovrebbero essere valide perchè il mio è successivo, GIUSTO?
Non vorrei far impazzire ulteriormente il mio carroziere, quindi ho pensato che forse potrei aggiungere un fermo sul pattino del gancio a U (opportunamente allungato), anche in un secondo momento.
Eviterei di far dissaldare e risaldare... CHE NE PENSATE?
Inoltre finché non modifico il braccio della sospensione posteriore, la ruota mi sporge veramente troppo, quindi, dovrei allungare il gancio a U in modo esasperato (e su quel sito è consigliato allungare lo stretto necessario) oppure dovrei andare ad occhio, immaginando su per giù quanto mi sporgerà la ruota una volta ultimato il lavoro alle sospensioni... e non riesco assolutamente a prevedere come sarà la curvatura del braccio modificato, anche perché per ora le idee sono diverse...
c'era più di un braccio in giro tra i siti tedeschi, ma non avevano montato le ruote da 32... ho paura che sarà dura

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15/09/2011 21:09 #74207 da bullycri
Risposta da bullycri al topic Lama
io ho fatto la stessa modifica alla mia porta, allarga la barra e accorcia la corsa... ce comunque un limite

se vuoi andarci pesante devi modificare anche la scina inferiore, sotto il pianale x capirci

PRAISE THE LOWERED

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16/09/2011 02:51 #74229 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
pagando, s'intende
qualcuno di voi ha un braccio sospensione posteriore, destro o sinistro anche in pessime condizioni? In rottamazione ogni tanto ho visto dei 2wd... è uguale?
Lo utilizzerei per fare dei tentativi (incrociando le dita, che riesca a trovare la forma giusta)

E poi, vi ripongo il quesito per il discorso porta scorrevole: non dovrebbe bastare aggiungere un elemento ferma corsa per il gancio ad U opportunamente allungato?

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16/09/2011 09:39 #74234 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Lama

freddy ha scritto: Soluzione facile? Tanto ormai hai cambiato tutto, fagli una apertura ad ali di gabbiano, insomma lo incernieri in maniera tale che si apra come il portellone posteriore, così ti fa pure da tendalino
Ciao


ma attento alla macchina parcheggiata alla tua destra..... correresti il rischio di ribaltarla....

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

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16/09/2011 10:38 #74236 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Lama

dadoT3 ha scritto: ....In rottamazione ogni tanto ho visto dei 2wd... è uguale?
Lo utilizzerei per fare dei tentativi (incrociando le dita, che riesca a trovare la forma giusta)

Si, il 2wd ha il braccio sospensione posteriore uguale al syncro 14".
Ma perchè non pensare a qualcosa di simile a questo?

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Utilizzi il braccio originale per far costruire una dima e da lì modifichi le geometrie.
Non è sicuramente di semplicissima gestione ma neppure impossibile.

Syncro 16" Multivan camperizzato

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16/09/2011 10:55 #74237 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
:sbonk: ... pura ipnosi...

ciao Paolo
hai sicuramente ragione, ...quel gioiellino? A che mezzo appartiene?
Sei tu il colpevole?

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16/09/2011 13:15 #74244 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Lama

dadoT3 ha scritto: Sei tu il colpevole?


Assolutamente no: studiavo l'argomento sollecitato da un cliente (mi hanno fatto ripassare le saldature, causa modifica, su un modello simile x auto made in Usa) e per un brevissimo istante, decimillesimi di nanosecondo, m'è balenata l'idea di perdere tempo in questa impresa. Un solo brevissimo istante, non preoccuparti.
Forse avevo già postato questo link da cui trarre ispirazione.
Comunque in rete si trovano molte idee su come affrontare questi grattacapi e se modifichi i termini di ricerca puoi trovare altre soluzioni interessanti.

Syncro 16" Multivan camperizzato

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