Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Lama

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #145956 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Grazie dei complimenti. Le foto dei particolari della panca a due posti, scorrevole e "ribaltabile" arriveranno quando riuscirò a rendere inclinabile lo schienale e quindi con il particolare definitivo della cerniera.
Gli "ausiliari" unici sono dispendiosi soprattutto in fase progettuale, dico proprio a livello mentale, perchè tendo sempre a cercare la soluzione più economica.
Sai quante ore incantato, quasi in trans, apparentemente nulla-facente ho trascorso? centinaia.
Ma questo è un problema che hanno quasi tutti quelli che possiedono un Joker o un qualsiasi oggetto da venerare....
Riguardo al dispendio economico, si certo, se avessi avuto gli attrezzi e le capacità di un carrozziere e di un meccanico, avrei qualche migliaio di euro in più sul conto. Ma di materiale ripeto, non ho speso un granchè e ai tecnici mi sono rivolto sempre per dire, mi tagli questo pezzo, mi saldi quello... cercando quindi di portare via pochi minuti per volta, spendendo il minimo indispensabile.

Un po' di pazienza per aggiungere sempre novità e che quindi non avranno mai fine... le mie passioni sono per me qualcosa che mi porto dentro,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #145957 da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic Lama
A me è sempre piaciuta quest'idea vecchia di 50 anni !

[img

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #145958 da dadoT3
Anche a me dispiaceva che questa soluzione fosse stata abbandonata e quindi ci sto lavorando. Purtroppo non ho mai trovato il meccanismo del T1

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #145959 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Lama
Quel tipo di meccanismo è simile a quello usato sui camper per la panca della dinette, lo ho sul mio Laika, però sempre largo almeno due posti e non proprio ottimale in caso di urto perché bascula.
Complimenti per l'ala di gabbiano
Saluti

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #145960 da dadoT3
Anche io trovai un meccanismo simile ma era un tantino malfermo perchè basculante. Lo avevo notato su una piccola barca che lo montava ai lati dello schienale del divanetto di guida, che poteva appunto voltarsi verso gli altri divanetti, formando un salottino all'aperto.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #145961 da dadoT3
Quello del T1 potrebbe essere solido, ma gli appoggiatesta necessiterebbero di un secondo alloggiamento, nel cambio di posizione... insomma, per ora procedo con il meccanismo che sto ultimando e vi dirò come mi trovo. Mi preme riuscire perchè alla fine dovrei ottenere un letto "invernale" con schienale regolabile che guarda verso il posteriore.

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi