Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Lama

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/02/2014 22:37 #117031 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama

raffo ha scritto:

ea ha scritto: Il syncro raffreddato ad aria non esiste :(


Forza Dadone, stupiscili!!!


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



A parte che ogni volta che Raffo scrive, come minimo strappa un sorriso... se non una risata fragorosa :D :D :D
comunque, il syncro raffreddato ad aria esiste (e me la tiro un po'... :asd: ) ma sinceramente, come già anticipavo parlando delle doti del Syncrazio, non ho scelto un motore adatto al fuoristrada, tant'è che ho deciso di provare a rendere il mio Lama, l'unico B32 jokerizzato e syncro... con quel motore, non sarà adatto al trial, ma perfetto per un fuoristrada più dolce..... :sbonk: :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/02/2014 22:46 #117033 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
P. S. : peccato che i soldi comanderanno la lentezza delle operazioni, nel frattempo quest'estate me lo godrò un po' col 2400 di cui Raffo ha gentilmente postato una bella foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2014 23:47 #117037 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Lama
Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta :wink: )...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità, penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose... :wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/02/2014 00:18 #117038 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
112cv !!!
...112cv in TD e saluti tutti i benza pari potenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/02/2014 06:51 #117040 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Lama
Oh, Dado, aggiornaci sullo stato del Lama.
A che punto sei?
Interni, esterni, sopra, sotto, dietro, davanti, destra, sinistra....tutto!!!
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/02/2014 11:33 #117041 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Ciao Andrea, gli facciamo pure una lastra? :D :D
Ti dico una cosuccia, sto valutando se alzare il tetto (aperto non è obliquo) con pistoncini tipo quelli del portellone posteriore, oppure comandati elettricamente... se a "colpo d'orecchio" sembra solo una cafonata, il comando elettrico semplificherebbe il lavoro di scelta dei pistoncini e le operazioni di chiusura e apertura.
Col tempo i pistoni perdono forza, quanti di voi avranno questo problema al portellone... ? io pure.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/02/2014 11:35 #117042 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
I pistoncini dell'apertura dell'ala di gabbiano sono stati reperiti in uno sfascio e se ricordo bene, da un Vito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/02/2014 11:57 #117044 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Gli interni sono stati abbandonati dopo aver rivestito la carrozzeria. In pratica manca di rivestire i sedili e i pannelli, oltre a dover ancora coibentare.
Già, i sedili...
davanti ho deciso, ma le due file centrale e posteriore...
cerco un'intuizione...
Cerco un'ispirazione...
CERCO LA SOLUZIONE.

Al posteriore ho una mezza idea... più che altro ho idea della funzionalità che cerco, ma non so che pesci prendere.
Al centro mi piacerebbero 3 piccoli sedili tipo Sharan, però bisognerebbe spianare l'imbottitura per poter rendere confortevole la posizione letto... il problema è che quei sedili, se volessi usarli all'esterno, non hanno la minima stabilità...
Ma il T3 non esisteva anche con i sedili singoli perfettamente stabili autonomamente? Me lo sono sognato?

uff... cercherò, studierò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 14:13 #117047 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Lama

Silentbay ha scritto: Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta :wink: )...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità, penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose... :wink:


:D ...simmo..mah.. :sbonk: .. ti sei dimenticato di me :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/02/2014 17:53 #117053 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Lama

dadoT3 ha scritto: Ciao Andrea, gli facciamo pure una lastra? :D :D
Ti dico una cosuccia, sto valutando se alzare il tetto (aperto non è obliquo) con pistoncini tipo quelli del portellone posteriore, oppure comandati elettricamente... se a "colpo d'orecchio" sembra solo una cafonata, il comando elettrico semplificherebbe il lavoro di scelta dei pistoncini e le operazioni di chiusura e apertura.
Col tempo i pistoni perdono forza, quanti di voi avranno questo problema al portellone... ? io pure.

Beh, credo che l'idea non sia balzana nè cafona.
Pensa solo alla praticità...il sollevamento del soffietto è di per sè abbastanza pesante. Io ce la faccio, mia moglie no...e se ci mettessi sopra una bagagliera, anche se fosse posizionata verso le cerniere posteriori (minore braccio di leva), farei una fatica del diavolo a sollevarlo quando fosse piena....
Il comando elettrico (elettroidraulico) sembra che sia di serie sul T5:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Per le sedute.....mica semplice...devono essere funzionali ma rispettare anche le norme di sicurezza.
Insomma, non puoi far viaggiare gente sopra delle sedie da regista legate al pavimento con delle corde..... :kool: :kool: :kool: o no!?!?!?!?!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 19:53 #117055 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Lama

vergasma ha scritto:

Silentbay ha scritto: Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta :wink: )...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità, penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose... :wink:


:D ...simmo..mah.. :sbonk: .. ti sei dimenticato di me :smile:


eheh tu i twist non li hai fatti :wink: :read:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2014 22:51 #117154 da RUV
Risposta da RUV al topic Lama
Belin Dado ci siamo conosciuti di persona e gia mi sei parso furioso.
Timbrato RUV è una garanzia :asd:

Ed ora scopro anche questa del boxer aria.
Ora però dicci che cerchioni ci metti e ti diremo chi sei 14 - 15 - 16 o 17 ??

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2014 02:32 #117158 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Ciao Ruv. Aiutami a ricordare... dove ci siamo conosciuti?
A Bobbio?

Per le gomme: al momento ho montato pneumatici ricostruiti 235/70 r15 ma forse sono 225/75 r15 (cambia poco).
In futuro monterò delle 32 pollici con cerchio da 15, oppure le 255/70 r18.
Tutte le misure menzionate sono riportate a libretto.

Ora dimmi chi sono.

Ma te lo dico io, che magari ti dispiace: un maniaco frustrato !!!!!!! :D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2014 23:28 #117175 da RUV
Risposta da RUV al topic Lama
Yess Bobbio domenica sera, con i sardi, e gli artisti di strada.
Che spettacolo.

Guarda che ci ho messo un po'a collegare 'sto belin di strasformer di avtar alla persona, poi mi sei venuto in mente leggendo il post con l'apertura a gabbiano ed il tuo discorso del metro quadrato in più.

Cerchi da 15 con motore porsche....
easy
un matto :wink:

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dadoT3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/07/2014 11:43 #122204 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
ciao ragazzi.
Fatta questa mi dedicherò al telo del soffietto......
Sto cercando il sistema più consono per poter alzare orizzontalmente di almeno un metro (invece che obliquamente) il mio tetto Westfalia.

Mi piacerebbe utilizzare degli attuatori lineari elettrici, dopo aver visto i prezzi però, potrei ripiegare su due a manovella, uno a destra e uno a sinistra potrebbero bastare, fissati saldamente alla carrozzeria e su dei perni di rotazione al tetto. Dovrei ancorare questi perni ad un telaietto metallico per rinforzare la vetroresina e non romperla in pochi giorni. La rotazione di questi perni (simili a quelli degli ammortizzatori da bauliera) mi consentirebbe di alzare un lato per volta.
Infine, per ovviare ai problemi di vento a tetto alzato, utilizzerei delle semplici bacchette sui 4 angoli.

Senza bacchette e ben più gradevole sarebbe la soluzione di utilizzare 4 attuatori lineari sui 4 angoli, però credo che sia difficoltoso girare due manovelle per volta, quindi sarebbero necessari gli attuatori lineari elettrici contemporanei. Consideriamo che se si blocca anche uno solo dei motorini, mi troverei nei problemi... a meno che non esista un modello elettrico con possibilità di utilizzarlo manualmente.

Avete altre idee?
Qualcuno conosce questi attuatori o sa dove si possono acquistare a BUON MERCATO? Quelli manuali potrei ricavarli dai cric auto... Spesa prossima allo ZERO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.502 secondi