- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Lama
Less
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #117158
da dadoT3
Ciao Ruv. Aiutami a ricordare... dove ci siamo conosciuti?
A Bobbio?
Per le gomme: al momento ho montato pneumatici ricostruiti 235/70 r15 ma forse sono 225/75 r15 (cambia poco).
In futuro monterò delle 32 pollici con cerchio da 15, oppure le 255/70 r18.
Tutte le misure menzionate sono riportate a libretto.
Ora dimmi chi sono.
Ma te lo dico io, che magari ti dispiace: un maniaco frustrato !!!!!!!
A Bobbio?
Per le gomme: al momento ho montato pneumatici ricostruiti 235/70 r15 ma forse sono 225/75 r15 (cambia poco).
In futuro monterò delle 32 pollici con cerchio da 15, oppure le 255/70 r18.
Tutte le misure menzionate sono riportate a libretto.
Ora dimmi chi sono.
Ma te lo dico io, che magari ti dispiace: un maniaco frustrato !!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 3 Mesi fa #117175
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Yess Bobbio domenica sera, con i sardi, e gli artisti di strada.
Che spettacolo.
Guarda che ci ho messo un po'a collegare 'sto belin di strasformer di avtar alla persona, poi mi sei venuto in mente leggendo il post con l'apertura a gabbiano ed il tuo discorso del metro quadrato in più.
Cerchi da 15 con motore porsche....
easy
un matto
Che spettacolo.
Guarda che ci ho messo un po'a collegare 'sto belin di strasformer di avtar alla persona, poi mi sei venuto in mente leggendo il post con l'apertura a gabbiano ed il tuo discorso del metro quadrato in più.
Cerchi da 15 con motore porsche....
easy
un matto

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Less
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #122204
da dadoT3
ciao ragazzi.
Fatta questa mi dedicherò al telo del soffietto......
Sto cercando il sistema più consono per poter alzare orizzontalmente di almeno un metro (invece che obliquamente) il mio tetto Westfalia.
Mi piacerebbe utilizzare degli attuatori lineari elettrici, dopo aver visto i prezzi però, potrei ripiegare su due a manovella, uno a destra e uno a sinistra potrebbero bastare, fissati saldamente alla carrozzeria e su dei perni di rotazione al tetto. Dovrei ancorare questi perni ad un telaietto metallico per rinforzare la vetroresina e non romperla in pochi giorni. La rotazione di questi perni (simili a quelli degli ammortizzatori da bauliera) mi consentirebbe di alzare un lato per volta.
Infine, per ovviare ai problemi di vento a tetto alzato, utilizzerei delle semplici bacchette sui 4 angoli.
Senza bacchette e ben più gradevole sarebbe la soluzione di utilizzare 4 attuatori lineari sui 4 angoli, però credo che sia difficoltoso girare due manovelle per volta, quindi sarebbero necessari gli attuatori lineari elettrici contemporanei. Consideriamo che se si blocca anche uno solo dei motorini, mi troverei nei problemi... a meno che non esista un modello elettrico con possibilità di utilizzarlo manualmente.
Avete altre idee?
Qualcuno conosce questi attuatori o sa dove si possono acquistare a BUON MERCATO? Quelli manuali potrei ricavarli dai cric auto... Spesa prossima allo ZERO
Fatta questa mi dedicherò al telo del soffietto......
Sto cercando il sistema più consono per poter alzare orizzontalmente di almeno un metro (invece che obliquamente) il mio tetto Westfalia.
Mi piacerebbe utilizzare degli attuatori lineari elettrici, dopo aver visto i prezzi però, potrei ripiegare su due a manovella, uno a destra e uno a sinistra potrebbero bastare, fissati saldamente alla carrozzeria e su dei perni di rotazione al tetto. Dovrei ancorare questi perni ad un telaietto metallico per rinforzare la vetroresina e non romperla in pochi giorni. La rotazione di questi perni (simili a quelli degli ammortizzatori da bauliera) mi consentirebbe di alzare un lato per volta.
Infine, per ovviare ai problemi di vento a tetto alzato, utilizzerei delle semplici bacchette sui 4 angoli.
Senza bacchette e ben più gradevole sarebbe la soluzione di utilizzare 4 attuatori lineari sui 4 angoli, però credo che sia difficoltoso girare due manovelle per volta, quindi sarebbero necessari gli attuatori lineari elettrici contemporanei. Consideriamo che se si blocca anche uno solo dei motorini, mi troverei nei problemi... a meno che non esista un modello elettrico con possibilità di utilizzarlo manualmente.
Avete altre idee?
Qualcuno conosce questi attuatori o sa dove si possono acquistare a BUON MERCATO? Quelli manuali potrei ricavarli dai cric auto... Spesa prossima allo ZERO
10 Anni 10 Mesi fa #122205
da manx
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
se nn ricordo male sul bedford almo full time il tetto si alzava come dici tu,bastava sganciare il blocco e un sistema a pantografoa molle alzava il tetto...

ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Less
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122222
da dadoT3
BEDFORD
static.bakeca.it/immagini/e70/e701f1b2c6...bae462496f7d00fa.jpg
Vero, il risultato che vorrei è proprio questo. Se solo potessi studiarlo da vicino, sarebbe cosa fatta.
Vero, il risultato che vorrei è proprio questo. Se solo potessi studiarlo da vicino, sarebbe cosa fatta.
10 Anni 9 Mesi fa #122389
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Ciao Davide, un sistema tipo Maggiolina? Non so se sia realizzabile vista la lunghezza del T3..la Maggiolina si alza con un'unica manovella!
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi