Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Lama

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11 Anni 3 Mesi fa #117042 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
I pistoncini dell'apertura dell'ala di gabbiano sono stati reperiti in uno sfascio e se ricordo bene, da un Vito.

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11 Anni 3 Mesi fa #117044 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Lama
Gli interni sono stati abbandonati dopo aver rivestito la carrozzeria. In pratica manca di rivestire i sedili e i pannelli, oltre a dover ancora coibentare.
Già, i sedili...
davanti ho deciso, ma le due file centrale e posteriore...
cerco un'intuizione...
Cerco un'ispirazione...
CERCO LA SOLUZIONE.

Al posteriore ho una mezza idea... più che altro ho idea della funzionalità che cerco, ma non so che pesci prendere.
Al centro mi piacerebbero 3 piccoli sedili tipo Sharan, però bisognerebbe spianare l'imbottitura per poter rendere confortevole la posizione letto... il problema è che quei sedili, se volessi usarli all'esterno, non hanno la minima stabilità...
Ma il T3 non esisteva anche con i sedili singoli perfettamente stabili autonomamente? Me lo sono sognato?

uff... cercherò, studierò

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11 Anni 3 Mesi fa #117047 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Lama

Silentbay ha scritto: Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta :wink: )...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità, penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose... :wink:


:D ...simmo..mah.. :sbonk: .. ti sei dimenticato di me :smile:

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11 Anni 3 Mesi fa #117053 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Lama

dadoT3 ha scritto: Ciao Andrea, gli facciamo pure una lastra? :D :D
Ti dico una cosuccia, sto valutando se alzare il tetto (aperto non è obliquo) con pistoncini tipo quelli del portellone posteriore, oppure comandati elettricamente... se a "colpo d'orecchio" sembra solo una cafonata, il comando elettrico semplificherebbe il lavoro di scelta dei pistoncini e le operazioni di chiusura e apertura.
Col tempo i pistoni perdono forza, quanti di voi avranno questo problema al portellone... ? io pure.

Beh, credo che l'idea non sia balzana nè cafona.
Pensa solo alla praticità...il sollevamento del soffietto è di per sè abbastanza pesante. Io ce la faccio, mia moglie no...e se ci mettessi sopra una bagagliera, anche se fosse posizionata verso le cerniere posteriori (minore braccio di leva), farei una fatica del diavolo a sollevarlo quando fosse piena....
Il comando elettrico (elettroidraulico) sembra che sia di serie sul T5:

[img



Per le sedute.....mica semplice...devono essere funzionali ma rispettare anche le norme di sicurezza.
Insomma, non puoi far viaggiare gente sopra delle sedie da regista legate al pavimento con delle corde..... :kool: :kool: :kool: o no!?!?!?!?!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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11 Anni 3 Mesi fa #117055 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Lama

vergasma ha scritto:

Silentbay ha scritto: Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta :wink: )...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità, penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose... :wink:


:D ...simmo..mah.. :sbonk: .. ti sei dimenticato di me :smile:


eheh tu i twist non li hai fatti :wink: :read:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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11 Anni 3 Mesi fa #117154 da RUV
Risposta da RUV al topic Lama
Belin Dado ci siamo conosciuti di persona e gia mi sei parso furioso.
Timbrato RUV è una garanzia :asd:

Ed ora scopro anche questa del boxer aria.
Ora però dicci che cerchioni ci metti e ti diremo chi sei 14 - 15 - 16 o 17 ??

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

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