- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
Lama
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
Già , i sedili...
davanti ho deciso, ma le due file centrale e posteriore...
cerco un'intuizione...
Cerco un'ispirazione...
CERCO LA SOLUZIONE.
Al posteriore ho una mezza idea... più che altro ho idea della funzionalità che cerco, ma non so che pesci prendere.
Al centro mi piacerebbero 3 piccoli sedili tipo Sharan, però bisognerebbe spianare l'imbottitura per poter rendere confortevole la posizione letto... il problema è che quei sedili, se volessi usarli all'esterno, non hanno la minima stabilità ...
Ma il T3 non esisteva anche con i sedili singoli perfettamente stabili autonomamente? Me lo sono sognato?
uff... cercherò, studierò
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Silentbay ha scritto: Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta
)...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità , penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
Beh, credo che l'idea non sia balzana nè cafona.dadoT3 ha scritto: Ciao Andrea, gli facciamo pure una lastra?
![]()
Ti dico una cosuccia, sto valutando se alzare il tetto (aperto non è obliquo) con pistoncini tipo quelli del portellone posteriore, oppure comandati elettricamente... se a "colpo d'orecchio" sembra solo una cafonata, il comando elettrico semplificherebbe il lavoro di scelta dei pistoncini e le operazioni di chiusura e apertura.
Col tempo i pistoni perdono forza, quanti di voi avranno questo problema al portellone... ? io pure.
Pensa solo alla praticità ...il sollevamento del soffietto è di per sè abbastanza pesante. Io ce la faccio, mia moglie no...e se ci mettessi sopra una bagagliera, anche se fosse posizionata verso le cerniere posteriori (minore braccio di leva), farei una fatica del diavolo a sollevarlo quando fosse piena....
Il comando elettrico (elettroidraulico) sembra che sia di serie sul T5:

Per le sedute.....mica semplice...devono essere funzionali ma rispettare anche le norme di sicurezza.
Insomma, non puoi far viaggiare gente sopra delle sedie da regista legate al pavimento con delle corde.....



VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
vergasma ha scritto:
Silentbay ha scritto: Cmq Dado non sono così d'accordo sulla teoria del TD vs benza, ovvero se ti riguardi tutta la saga dei tre video degli SRFL, se ci fai caso quelli che riescono ad andare più piano di tutti senza dover sfrizionare o salire troppo di giri ahimè sono proprio i benzina (e qui Andre Midelt si farà una bella pugnetta
)...poi se il discorso riguarda il fattore raffreddato ad aria allora è un altro discorso e ok...ma se si parla di come il motore ti premette di fare certi passaggi in tutta scioltezza e tranquillità , penso proprio che i benzinari con i potenti 112 cv e via di lì, sembrano avere quasi sempre la meglio (vedi midelt e paolinox nei twist dove praticamente salgono agli 0,5 km/h senza alcun problema)...poi ovvio che la coppia bassa dei TD ti aggevola per altre cose...
...simmo..mah.. :sbonk: .. ti sei dimenticato di me :smile:
eheh tu i twist non li hai fatti

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Timbrato RUV è una garanzia

Ed ora scopro anche questa del boxer aria.
Ora però dicci che cerchioni ci metti e ti diremo chi sei 14 - 15 - 16 o 17 ??
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.