- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
seggiolino bambini per cintura ventrale
16 Anni 8 Mesi fa #10623
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ti dico solo questo: belva piccola di neanche un anno, nel suo seggiolino regolamentare posteriore. Sorella più grande a fianco, pure "seggiolinata". Siamo in auto, non in Joker.
Ci ferma la polizia per un controllo documenti. L'agente guarda dietro e fa: "come è piccolo il bimbo, già sul seggiolino?"
E io che già mi cagavo sotto per qualche norma sconosciuta: "certo, ma è omologato per il suo peso..."
Risposta illuminante: " ah beh, se è omologato...ma così piccoli dovrebbero stare in braccio alla mamma!" (nota: davanti!).
Ho sperato fosse una battuta, ma era serissimo..
Ci ferma la polizia per un controllo documenti. L'agente guarda dietro e fa: "come è piccolo il bimbo, già sul seggiolino?"
E io che già mi cagavo sotto per qualche norma sconosciuta: "certo, ma è omologato per il suo peso..."
Risposta illuminante: " ah beh, se è omologato...ma così piccoli dovrebbero stare in braccio alla mamma!" (nota: davanti!).
Ho sperato fosse una battuta, ma era serissimo..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #39223
da Jojo
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
Risposta da Jojo al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Anche noi prima e dopo dell'acquisto abbiamo fatto mille piani diversi per la sistemazione delle figlie, partendo dal piano di cambiare almeno una cintura posteriore con una tre punti, alla fine abbandonato visto i problemi per l'omologazione tipici in Italia...
La grande (10 anni, 140 cm) viaggia senza seggiolino con la cintura a due punti e per la piccola (7 anni, nanetta sotto i 110 cm e 18 kg circa) abbiamo comprato il seggiolino segnalato nel primo post, trovato nuovo mai utilizzato su Ebay inglese in versione Audi (Bobsy G2, sempre prodotto da Romer).
Il Romer Vario si trova ancora facilmente su Ebay tedesco, ma tutte le aste che ho seguito io sono finiti intorno ai 100 euro senza spese di spedizione (nuovo costava sui 50...).
La grande (10 anni, 140 cm) viaggia senza seggiolino con la cintura a due punti e per la piccola (7 anni, nanetta sotto i 110 cm e 18 kg circa) abbiamo comprato il seggiolino segnalato nel primo post, trovato nuovo mai utilizzato su Ebay inglese in versione Audi (Bobsy G2, sempre prodotto da Romer).
Il Romer Vario si trova ancora facilmente su Ebay tedesco, ma tutte le aste che ho seguito io sono finiti intorno ai 100 euro senza spese di spedizione (nuovo costava sui 50...).
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
15 Anni 2 Mesi fa #39224
da gs
cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988
Risposta da gs al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
io metto il seggiolino sulla panca fermo la base con la ventrale e lo passo una fettuccia dal occhiello posto sul retro dello schienale del seggiolino dietro allo schienale della panchetta del joker
cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988
14 Anni 5 Mesi fa #55555
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
mandate delle foto please???? io ho la panca posteriore a 3 posti, ma non ho le cinture, come fare????
posso montare solo le ventrali???
come monto il seggiolini per bambino solo con le ventrali???
posso montare solo le ventrali???
come monto il seggiolini per bambino solo con le ventrali???
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
14 Anni 5 Mesi fa #55557
da freddy
Risposta da freddy al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ma, visto che i notri mezzi derivano dalla versione bus, non è possibile utilizzare la predisposizione degli attacchi a 3 punti? Magari ci sono difficoltà con la parte dove c'è l'armadietto che bisogna tagliare e trovare un passaggio, ma dall'altro lato, quello vicino al portellone laterale, li non ci dovrebbero essere grossi problemi, almeno per avere una cinta a 3 punti, io sul mio mezzo comunque ho due cinte solo lombari
Ciao Freddy
Ciao Freddy
14 Anni 5 Mesi fa #55559
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Risposta da Tuff Gong al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ciao a tutti; io ho finito ieri di montare una cintura a tre punti...
E francamente è una soluzione semplice oltre che economica...
Mi sono fatto fare una piastra di aggancio su modello di quelloa originale, ho praticato due piccole aperture sui pannelli laterali e via...
Per adesso ho montato solo quella sul lato libero (senza mobiletti), perche per l'altra il discorso è un po' meno agevole...
E francamente è una soluzione semplice oltre che economica...
Mi sono fatto fare una piastra di aggancio su modello di quelloa originale, ho praticato due piccole aperture sui pannelli laterali e via...
Per adesso ho montato solo quella sul lato libero (senza mobiletti), perche per l'altra il discorso è un po' meno agevole...
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi