Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

seggiolino bambini per cintura ventrale

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97354 da Maskelyne
[OT]
Proprio lui!
[OT]

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98158 da RUV
Olandese ti linko questo giusto perchè è il topic in cui si parlava delle cinture a tre punti per i posti dietro. :wink:

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...?90786.0#post_115638

Le JK dall'accrocchione a corredo sembrano auto avvolgibili mentre le altre no.

Gunzl ha le cinture presentate in più posti nel sito: interior, bodyparts. Magari quel (without mounting) ti ha preoccupato un po'.

www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ectID=1208459&Page=4

In body part e non interior sono presenti anche i fissagi (bracket)

www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ectID=1208459&Page=5

Magari un po'di domandine bisognerebbe fargliele a gunzl, tipo pechè sta manna di cinture?

BHO.
WWWVWbussecom è esaustivo da tutti i punti di vista

Three-point Seat Belt
suitable for VW Bus T3 LH or RH rear
Reel to be mounted to existing attachment point
Length sufficient for child seat
(as shown)

www.vw-bus.com/en/VW-Bus-T3-Rear-Seat-Belt

... ma poi mi si incricca il frullatore clicckando le fotine

vero che io cerco per il multivan, sul joker con la mobilia a sx cambia un po'la faccenda.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98310 da OlandeseVolante
Ciao Ruv,
in effetti non capisco come mi sia sfuggito quel topic... :?:
Magari trasferiamo poi la discussione dall'altra parte :D
Per quanto riguardda Gunzl, avevo già chiesto conferma del kit e mi hanno dato proprio il "Belt for the rear seat bench of T3 (without mounting) Product no.: 333000290".
Avevo anche visto i brackets che linki ma li ho intesi come quelli necessari a montare le cinture per i posti singoli nel "passenger area"...può essere? "single seat in passenger area"...BOH!
Comunque ho chiesto ulteriori lumi, se mi indicano i mounting set :D
Quelli di vw-bus.com mi sembrano più o meno equivalenti a quellli di Gunzl. Anche a me si incricca il frullatore atomico
:cry:

Vabbè, qui basta che poi i Signori Moderatori si accorgono che ho sbagliato e mi cazziano
:frusta:

Aspetto che Gunzl mi risponda qualcosa e poi vediamo. Magari Armin ci da qualche info in più nell'altro topic.

Ciao!!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98314 da bdade
Anche io mi trovo a dover risolvere lo stesso problema. Perchè non avete optato per un seggiolino per cintura ventrale? Costa meno soldi e meno sbattimenti.

Io nel dubbio tra installare la cintura a tre punti o comprare un seggiolino omologato per quella già esistente starei per comprare un Chicco New Zenith; c'è qualche motivo particolare per il quale voi invece volete andare verso la 3 punti?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98316 da Leon1572

bdade ha scritto: ...
c'è qualche motivo particolare per il quale voi invece volete andare verso la 3 punti?


Ciao Bdade,
perdona la spiegazione molto sintetica e piuttosto diretta:
nel 2008 optai per una soluzione 'diversa' perchè utilizzando solo la ventrale con dei sedili omologati i bambini riuscirono a staccarsi dalla panca e volare 'faccia a terra' sul pavimento - esperienza che ricordo ancora con disagio.
Quella che doveva essere la comune partenza per un we si trasformò in un giorno pieno di ansia speso al Meyer per gli opportuni accertamenti ai ragazzi (fortunatamente incolumi e solo spaventati).
Questo il mio motivo.
:sisi: :sisi: :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98317 da OlandeseVolante
Mah, guarda, varie considerazioni.
Innanzitutto una cintura a 3 punti trattiene meglio di una ventrale (a parità di condizioni al contorno, ovvio). I danni a seguito di incidente dovrebbero essere minore se si è allacciati con cintura a 3 punti, quindi.
Poi perchè, comunque, dovrei comprare una altro seggiolino, apposito per la cintura ventrale. E comunque non credo avrebbe la stessa efficacia (per quanto sopra).
Ma ho cercato di guardare anche al futuro.
Quando mio figlio sarà abbastanza grande da usare non più il seggiolino ma il rialzo per normali cinture, preferisco abbia una cintura a 3 punti piuttosto che quella ventrale.
In generale, in futuro, chiunque sia a sedersi dietro (mia moglie o mio figlio o altri) vorrei avere una cintura a 3 punti. Almeno a dx. A sx, col quasi che distruggo il mobilio!!!!
:old:

Questo almeno per me :D

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi