Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

seggiolino bambini per cintura ventrale

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/08/2008 12:00 #9434 da un joker per 4
seggiolino bambini per cintura ventrale è stato creato da un joker per 4
Leggo nel forum che molti hanno il problema di come ancorare un seggiolino auto alla cintura ventrale.
Avendo due figli, ho studiato come una pazza tutte le possibili soluzioni e poi in un forum francese sui nostri T3 (pieno di idee, se mi autorizzate lo linko) ho trovato questo suggerimento:
www.ciao.de/Britax_Romer_Vario__175744

Purtroppo in Italia non si trova.
Io ne ho uno simile della chicco e usiamo quello, ad ogni modo lo segnalo come suggerimento per chi è ancora alla ricerca della soluzione.

ps se dovessi aver sbagliato sezione di inserimento del topic mi scuso, c'ho pensato un sacco e questo mi sembrava il luogo più giusto, ma siccome son stordita...

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 12:04 #9437 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
una alternativa (se hai un seggiolino completo di quelli con lo schienale) è agganciare la parte sotto con la cintura addominale e la parte alta fissarla con un cinturino al poggiatesta (noi l'abbiamo fatto per un po' ma poi avendo solo un bambino lo ho traferito davanti e stop! anche perchè il poggiatesta dovevo toglierlo e metterlo tutte le volte che trasformavo la panca in letto e viceversa)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 12:36 #9458 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Stessa soluzione di thirta con variante dell'ancoraggio:
oltre alla lombare, i sedili delle belve vengono assicurati utilizzando due lunghe fettucce provviste di fermo (tipo quelle da portabagagli) fatte passare attraverso la struttura dei seggiolini e quindi attorno allo schienale della panca.
La soluzione garantisce sicurezza, di contro è una palla per armo/disarmo.
Considerando che i ragazzi fanno ancora lunghe dormite durante i viaggi, per adesso continueremo ad usare sedili con schienale anatomico.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 19:25 #9504 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Variante della variante:
Ho "creato" una tre punti aggiungendo alla ventrale una cintura singola senza arrotolatore.
Una parte (quella con il "maschio") è imbullonata all'attacco originale che c'è sotto la panca, a fianco della ventrale di serie.
L'altra parte (quella con lo scrocco) è attaccata allo stesso punto dell'altra cintura, nel bagagliaio, con una colonnetta distanziale e una vite più lunga.
Questo è il punto che mi piace meno (due cinture attaccate allo stesso punto) ma considerando che i pesi sommati delle due belve, più seggiolini, non fanno comunque un adulto, la resistenza è garantita.
Mi rendo conto che descritto così non si capisce granchè..ma funziona e l'armo/riarmo è solo discretamente una rottura..
Vedrò di fare foto, vah..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2008 10:43 #9568 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Credo di aver capito.
Appena hai tempo, potresti mettere un paio di foto?
La soluzione mi sembra molto molto interessante!!
Mille grazie.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2008 11:27 #9581 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
al di là della genialità di queste soluzioni o meno... nessunno di voi si è mai trovato di fronte ad un controllo ed ha avuto magari problemi per il fatto che tutte queste soluzioni non sono 'omologate'? lo chiedo perchè oltre alla scomodità questa è stata una delle ragioni per cui il piccolo Francesco è stato promosso assistente del pilota.

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2008 02:35 #10623 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ti dico solo questo: belva piccola di neanche un anno, nel suo seggiolino regolamentare posteriore. Sorella più grande a fianco, pure "seggiolinata". Siamo in auto, non in Joker.
Ci ferma la polizia per un controllo documenti. L'agente guarda dietro e fa: "come è piccolo il bimbo, già sul seggiolino?"
E io che già mi cagavo sotto per qualche norma sconosciuta: "certo, ma è omologato per il suo peso..."
Risposta illuminante: " ah beh, se è omologato...ma così piccoli dovrebbero stare in braccio alla mamma!" (nota: davanti!).
Ho sperato fosse una battuta, ma era serissimo..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2010 12:52 #39223 da Jojo
Risposta da Jojo al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Anche noi prima e dopo dell'acquisto abbiamo fatto mille piani diversi per la sistemazione delle figlie, partendo dal piano di cambiare almeno una cintura posteriore con una tre punti, alla fine abbandonato visto i problemi per l'omologazione tipici in Italia...
La grande (10 anni, 140 cm) viaggia senza seggiolino con la cintura a due punti e per la piccola (7 anni, nanetta sotto i 110 cm e 18 kg circa) abbiamo comprato il seggiolino segnalato nel primo post, trovato nuovo mai utilizzato su Ebay inglese in versione Audi (Bobsy G2, sempre prodotto da Romer).
Il Romer Vario si trova ancora facilmente su Ebay tedesco, ma tutte le aste che ho seguito io sono finiti intorno ai 100 euro senza spese di spedizione (nuovo costava sui 50...).

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2010 14:14 #39224 da gs
Risposta da gs al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
io metto il seggiolino sulla panca fermo la base con la ventrale e lo passo una fettuccia dal occhiello posto sul retro dello schienale del seggiolino dietro allo schienale della panchetta del joker

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2010 00:52 #55555 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
mandate delle foto please???? io ho la panca posteriore a 3 posti, ma non ho le cinture, come fare????

posso montare solo le ventrali???
come monto il seggiolini per bambino solo con le ventrali???

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2010 08:03 #55557 da freddy
Risposta da freddy al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ma, visto che i notri mezzi derivano dalla versione bus, non è possibile utilizzare la predisposizione degli attacchi a 3 punti? Magari ci sono difficoltà con la parte dove c'è l'armadietto che bisogna tagliare e trovare un passaggio, ma dall'altro lato, quello vicino al portellone laterale, li non ci dovrebbero essere grossi problemi, almeno per avere una cinta a 3 punti, io sul mio mezzo comunque ho due cinte solo lombari
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2010 10:04 #55559 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ciao a tutti; io ho finito ieri di montare una cintura a tre punti...
E francamente è una soluzione semplice oltre che economica...

Mi sono fatto fare una piastra di aggancio su modello di quelloa originale, ho praticato due piccole aperture sui pannelli laterali e via...

Per adesso ho montato solo quella sul lato libero (senza mobiletti), perche per l'altra il discorso è un po' meno agevole...

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2010 10:09 #55561 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Qua si parlava proprio della cintura a tre punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2010 11:24 #55611 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
caro tuff appena puoi mi mandi le foto please???

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2011 09:53 #68421 da piter
Risposta da piter al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Ciao, anche io ho dovuto affrontare la problematica seggiolino...e per di più con una panca posteriore autocustruita. Alla fine ho trovato il punto di ancoraggio posteriore e ho messo una 3 punti per ora fissa. In futuro vorrei cercare una autoavvolgibile che secondo me si riesce a tensionare meglio. Comunque, anche con la 3 punti, ho dovuto mettere una fettuccia tirante alla base in modo da tenere il seggiolino più in battuta sulla seduta ed è piuttosto scomodo. Volevo sapere se qualcuno ha provato questo seggiolino che vendono come utilizzabile con cintura ventrale:
www.britax-roemer.com/car-seats/overview-car-seats/eclipse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi