Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

seggiolino bambini per cintura ventrale

Di più
06/12/2012 12:32 #98319 da bdade
Risposta da bdade al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Si, correttissimo, in effetti non fa una piega grazie per le spiegazioni. Io un seggiolino auto lo devo comunque comprare quindi pensavo di prenderlo omologato sia per la 3 punti che a 2, per poterlo spostare dalla seconda auto di famiglia al camperino. L'installazione della cintura a 3 punti posteriore quindi la posticiperei a data da destinarsi. Però leggo anche:

perchè utilizzando solo la ventrale con dei sedili omologati i bambini riuscirono a staccarsi dalla panca e volare 'faccia a terra' sul pavimento

Vacca boia che brutta cosa, come può essere successo? Questo ovviamente stravolgerebbe tutto il mio ragionamento...

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 17:05 #98322 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic seggiolino bambini per cintura ventrale

bdade ha scritto:

perchè utilizzando solo la ventrale con dei sedili omologati i bambini riuscirono a staccarsi dalla panca e volare 'faccia a terra' sul pavimento

Vacca boia che brutta cosa, come può essere successo? Questo ovviamente stravolgerebbe tutto il mio ragionamento...


la risposta ufficiale?!
'Guidava mia moglie' :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Scherzi a parte:
stavamo scendendo dai tornanti sotto casa (stretti, 12-13%), i bambini giocavano tra loro oscillando i sedili a dx-sx.
Utilizzando il molleggio della panca imbottita il sedile stesso ha allentato la tensione della ventrale fino a farla uscire dalla sede di scorrimento del sedile.

I bambini sono spesso imprevedibili,
i genitori talvolta non attenti,
il test sicuramente da non ripetere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 21:14 #98354 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Usando la cintura ventrale va fatta attenzione alla tensione della cinghia. Se viene calcolata la unghezza in modo che il cuscino sia compresso vi assicuro sono più sicuri del fissaggio a tre punti che spesso rimane più lasco a causa del funzionamento dell'avvolgitore.
Io mi fido di più delle ventrali che di quelle a tre punti, anche provando a muovere lateralmente il seggiolino non si schioda dalla posizione.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2013 19:25 #102120 da AntoeBetta
Risposta da AntoeBetta al topic seggiolino bambini per cintura ventrale
Anche io ho un seggiolino Chicco che può essere ancorato sia con cintura ventrale che a tre punti, quindi non credo di aver problemi.
La domanda che mi pongo però è: non c'è qualche legge che obbliga ad utilizzare la cintura a tre punti per l'ancoraggio del seggiolino, rendendo quindi non a norma la ventrale?
Mi sembra di aver sentito qualcosa del genere, ma non so se me lo sono sognato...
:D

T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi