Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Relè credo batteria dei servizi?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84235 da Filippo_como
Sicuro siano collegate alla batteria servizi? Sul mio sono collegate alla batt. motore.

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84246 da spazza84
La funzione di quel relè è di collegare in parallelo le batterie quando sei in marcia. Per il problema al funzionamento delle luci ti converrebbe per prima cosa capire come sono collegate. Tu hai scritto che non funzionano sempre, quando funzionano?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84282 da Leon1572

Jeko-77 ha scritto: Dove lo posso recuperare? Secondo voi è il responsabile della non carica della mia batteria dei servizi?

Spazza84 ha scritto: La funzione di quel relè è di collegare in parallelo le batterie quando sei in marcia.

Lo prendi da un autoricambi: portati dietro quello, te ne vendono uno con le stesse caratteristiche.

Spazza84 ha scritto: Per il problema al funzionamento delle luci ti converrebbe per prima cosa capire come sono collegate.

:sisi: :sisi: :sisi:
Quoto.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84364 da RUV
Risposta da RUV al topic Relè credo batteria dei servizi?
OK sono una fava!
La luce che funziona sempre... funziona sempre.
Quelle che non funzionano sempre sono interrotte dal pulsante del portellone.
Ovvero a portellone laterale chiuso si spengono.

Una cosa che dovrà essere modificata.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84380 da bepimodifica
modifica semplice
metti un deviatore,sul comune il filo che arriva al pulsante adesso e sugli altri 2 poli un filo a massa e l'altro accacca un filo cha va al pulsante.
Cosi' puoi scegliere luce fissa o luce comandata da portellone.ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90364 da Dork88
ma il fusibile prima del relè dove sta?nel scatoletta dove ci sono tutti gli altri fusibili?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi