Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Relè credo batteria dei servizi?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90537 da spazza84
Per il cavo di collegamento dei positivi io non installerei una sezione più piccola di un 6mmq

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90544 da Superalf72

Dork88 ha scritto: heila, allora per il relè, devi andare in qualsiasi autoricambi e richiedi un relè che abbiamo 30a di corrente massima, dev essere a 5 pin. 2 pin (85,86) pin per l'alimentazione della bobina,2 pin(87,87a) che devono essere cortocircuitati dove andranno la batteria del motore e nel tuo caso la dinamo e il 1 pin (30) dove andrà la batteria dei servizi. per la storia del 220 dovresti cercare i connettori industriali e un cavo che tenga 16A! se vai su www.vwbusshop.de potresti trovare tutto.

relè preso... mò vediamo quando riesco a montarlo

per il 220V : perchè un cavo che regga 16A ? il caricabatterie ne da fuori 8A, e il cavo che esce dallo stesso non è particolarmente 'corposo'... io questi interruttori/deviatori li ho visti, ma voglio 35-40 euro... speravo in qualcosa di più economico o addirittura qualcosa di automatica (un altro relè ipotizzavo)

Spazza84 ha scritto: Per il cavo di collegamento dei positivi io non installerei una sezione più piccola di un 6mmq

a quale delle 2 situazioni ti riferisci ?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90546 da Dork88
beh intendevo come massima, sul mio furgone, nel connettore esterno c è scritto 220v 16a, per quello ho scritto così comunque su vwbusshop.de il connettore esterno per camper costa dagli 11 euro ai 14-15 euro!quindi non è una grossa spesa!vai su westfalia t2/electrical equipment e lo trovi

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90551 da loca
Dico la mia sulla batteria servizi t/2: la dinamo del t/2 hà un potenziale di carica batteria limitati (è per questo motivo che le ultime versioni dei T/2 montavano l'alternatore) allora o sostituisci la dinamo e metti l'alternatore del maggiolone sul t/2 e allora è fattibile con la ricarica delle due batterie tramite il relè , altrimenti con la dinamo vai a rischio di cuocerla perchè lavora sempre oltre il suo potenziale reale e le due batterie non saranno mai cariche al massimo in quanto la dinamo non ce la fà.

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90570 da Superalf72
dork : messi connettori veloci e rapidi da staccare.... a mano.... ihihihih, al momento mi fermo

loca : se mi dici cosi' abbandono la modifica...

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi