- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
surriscaldamento
- camioncino
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135025
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic surriscaldamento
si, direi che si accende anche in caso di temperatura elevata. comunque mi state dicendo che a voi in queste salitone in estate la temperatura non sale di brutto?.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
9 Anni 10 Mesi fa #135026
da camioncino
Risposta da camioncino al topic surriscaldamento
comunque ha sempre scaldato in queste salitone anche con l' altro motore. o voi non le fate o il mio ha problemi sull' anteriore (manicotto compresso) radiatore nuovo preso da eddy difettoso?. mah
9 Anni 10 Mesi fa #135027
da Veleno
Risposta da Veleno al topic surriscaldamento
ehm.... è un copia incolla di un mio vecchio post... riguarderei il Bentley.. ma ora sono senza libro e senza T3... entrambi da APRILE!!! dal carozziere...
che forse questa settimana finisce..
cmq per provare se il led si accende anche con le alte temperature basta cortocircuitare (a freddo) i poli della sonda..
(sonda di temperatura) non quella del tappo...
che forse questa settimana finisce..
cmq per provare se il led si accende anche con le alte temperature basta cortocircuitare (a freddo) i poli della sonda..
(sonda di temperatura) non quella del tappo...
9 Anni 10 Mesi fa #135029
da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic surriscaldamento
Secondo la mia esperienza, anche il mio td soffre parecchio le salite autostradali da 4/5, molto più dei passi alpini...
...anche se personalmente nutro dei dubbi sulla precisione della lancetta...
La seconda velocità della ventola mi parte oltre la lancetta a 3/4...
...anche se personalmente nutro dei dubbi sulla precisione della lancetta...
La seconda velocità della ventola mi parte oltre la lancetta a 3/4...
9 Anni 10 Mesi fa #135036
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic surriscaldamento
Vi do la mia esperienza con il 1600 TD. .......
Non ho mai visto salire la lancetta della temperatura oltre il led durante la marcia normale anche con temperature esterne molto alte.
In caso di prolungate salite autostradali la lancetta si sposta appena alla destra del led.
Non ho mai visto salire la lancetta della temperatura oltre il led durante la marcia normale anche con temperature esterne molto alte.
In caso di prolungate salite autostradali la lancetta si sposta appena alla destra del led.
9 Anni 10 Mesi fa #135038
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic surriscaldamento
Raghi... a lui tocca il MAX... ovvero tutto sù, che più su non può andare. Ora, va bene che sti motori possano soffrire in salita, specialmente i maledetti falsopiani autostradali dove non molli mai il gas per tenerlo in velocità , quello è un autentico incubo per sti motori, ma se va addirittura sul max qualche problema c'è di sicuro. Nel mio, che ripeto ha sempre rilevato temperature più alte del normale, normalmente stava al centro del led e sotto sforzo andava un pò più su staccandosi appena appena dal led... in condizioni drammatiche sono arrivato a metà tra il led ed il max o un pò più vicino al max... è stata la famosa nottata che ho poi passato in cima alla Cisa, ma aveva iniziato a perdermi acqua in maniera importante dalla pipetta dove c'è il sensore temperatura, che alla fine mi è appunto costata la guarnizione di testa. In seguito, ho notato che le temperature stavano alte quando non spurgavo l'impianto prima di ogni viaggio... perchè la guarnizione di testa perdeva acqua e faceva entrare aria nell'impianto.
Quindi, ripeto... tanto per cominciare farei uno spurgo subito subito e vedrei se c'è dentro aria nell'impianto, riempirei di liquido refrigerante e riproverei il mezzo... e poi... e poi ci sarebbero altri controlli da fare, ma il primo credo sia questo.
Quindi, ripeto... tanto per cominciare farei uno spurgo subito subito e vedrei se c'è dentro aria nell'impianto, riempirei di liquido refrigerante e riproverei il mezzo... e poi... e poi ci sarebbero altri controlli da fare, ma il primo credo sia questo.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi