Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Ancora su Radiatore suppl. olio JX

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123272 da bdade
Armin, ho cercato sul sito di busschmiede ma non l'ho trovato. Per caso hai sotto mano un link?

Grazie

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123274 da bdade

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123398 da Pie
Io sul mio ho fatto un DYI comprando su internet in italia il raditore olio e la flangia termostatata. I tubi me li sono fatti fare da un rivenditore locale di tubi flessibili. Radiatore montato davanti al radiatore acqua. Flangia termostatata messa sotto allo scambiatorino inutile olio-acqua.
sono ormai diversi anni che lo ho messo e sono sempre soddisfatto.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123399 da syncronic
preso un 19 segmenti da busschmiede (kit basic mi pare sui 230 neuri)
radiatore setrab,tubi,sandwich,fascette,filtro nano,supporti antivibrazione realizzati ad hoc x il t3
temperature olio calate di 20°C :sbonk: (dai 100 agli 80)
durante gli sforzi max 90° (contro i 120 di prima...)
pressioni olio costanti per l'intera durata di vita dell'olio (vita che credo si allunghi non poco, dato l'utilizzo meno stressato)
insomma, un must per la longevità dei sti (..... ..) motori.. :old:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123401 da nadim
Sono sempre più' interessato a quanto dite. Mi sa' che se è fattibile il montaggio, sarà la mia prossima spesa!

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123408 da wilbur

Pie ha scritto: ...Flangia termostatata messa sotto allo scambiatorino inutile olio-acqua...

ciao Pie - cioè attaccata al blocco motore hai messo prima la flangia termostatata, poi il radiatorino di serie e poi ovviamente il filtro olio (più piccolo penso)

La flangia non poteva essere montata direttamente sul radiatorino per popter comunque beneficiare all'inizio dello scambio calore acqua-olio prima che entrasse in funzione il suo termostato (della flangia intendo) ?

.... o così non funzionerebbe qualcosa.. :?:

_foto?_

Wilbur II
Club Joker TD '87

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi