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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Ancora su Radiatore suppl. olio JX
10 Anni 1 Mese fa #132028
da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
se prendi quello che ha il sensore gia sulla flangia (Temperaturfuehler in gewindebohrung verschraubt) ha gia tutto pronto per la temp del olio basta aggiungere uno dei strumenti elencati. se invece vuoi anche press. olio allora prendi l' adattatore da montare sulla flangia filtro olio cosi hai due accessi e puoi mettere sia tem. olio che pressione.
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10 Anni 1 Mese fa #132100
da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Ok mi pare di aver capito. Grazie mille
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10 Anni 1 Mese fa #132122
da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
Acquistato il radiatore e l'adattatore per i due sensori + 22 euro di spedizione. Appena arriva vedo di capire come si monta. Temo vi romperò ancora un poco....buona serata
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9 Anni 7 Mesi fa #136885
da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
a distanza di quasi sei mesi (il kit era riposto in un armadio) mi accingo a provare a montare il sistema.
gran venue domani in giornata. per l'occasione ho preparato 16 litri di liquido di raffreddamento, 20 litri di acqua distillata, 6 litri di olio motore e il cavo elettrico suggerito da K (mi manca il tubo per la pressione del turbo)....che il cielo mi assista!!! Ho studiato per benino i vari passaggi ma non si puo' mai dire! vi faro' sapere.
in verita' una domanda me la sono posta: una volta montato il tutto l'olio in piu' raggiunge il radiatore subito? boh? vedremo domani.
buona notte a tutti e buona domenica
gran venue domani in giornata. per l'occasione ho preparato 16 litri di liquido di raffreddamento, 20 litri di acqua distillata, 6 litri di olio motore e il cavo elettrico suggerito da K (mi manca il tubo per la pressione del turbo)....che il cielo mi assista!!! Ho studiato per benino i vari passaggi ma non si puo' mai dire! vi faro' sapere.
in verita' una domanda me la sono posta: una volta montato il tutto l'olio in piu' raggiunge il radiatore subito? boh? vedremo domani.
buona notte a tutti e buona domenica

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9 Anni 7 Mesi fa #136898
da nadim
Risposta da nadim al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
il lavoro e' stato faticoso. i tubi per me erano troppo lunghi (avro' forse un furgone corto?) e mi hanno costretto a delle curve molto large ma alla fine e' tutto montato. mi manca di spurgare il circuito di raffreddamento che per ora e' riempito di acqua distillata, devo farlo in settimana perche' da solo non mi sembra sensato.
Direi di essere impazzito a trovare il posto del termostato (con il kit arriva quello che apre a 80 gradi. alla fine dopo aver smontato di tutto ho scoperto che e' proprio all'uscita della pompa dell'acqua e allora ho risolto.
Ho tirato il cavo elettrico gia'che c'ero. Mi rimangono pero' dei dubbi: oltre al radiatire, tubi, trmostato ed elettrovalvola ho ordinato l'adattatore per montare i sensori per temperatura olio e pressione...ma ndo minch.... devo montarlo? vedo di mettere una foto appena possibile per rendere comprensibile il mio dubbio, poi spero che qualcuno mi spieghi.
bon per ora mi fermo qui' buona serata e buona settimana a tutti.
Direi di essere impazzito a trovare il posto del termostato (con il kit arriva quello che apre a 80 gradi. alla fine dopo aver smontato di tutto ho scoperto che e' proprio all'uscita della pompa dell'acqua e allora ho risolto.
Ho tirato il cavo elettrico gia'che c'ero. Mi rimangono pero' dei dubbi: oltre al radiatire, tubi, trmostato ed elettrovalvola ho ordinato l'adattatore per montare i sensori per temperatura olio e pressione...ma ndo minch.... devo montarlo? vedo di mettere una foto appena possibile per rendere comprensibile il mio dubbio, poi spero che qualcuno mi spieghi.
bon per ora mi fermo qui' buona serata e buona settimana a tutti.
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9 Anni 7 Mesi fa #136907
da armin
Risposta da armin al topic Ancora su Radiatore suppl. olio JX
i sensori dovresti montarli sulla flangia nuova dalla quale partono i tubi che vanno al radiatorino . se hai preso una flangia "mit gewindebohrung " come dici deve esseci un buco filettato nel quale devi avvitare l' adattatore. nel adattatore poi ci monti i sensori(temp, press) . dai sensori poi partono i cavi fino in cabina ed arrivano agli strumenti rispettivi (che spero hai preso) . ti rimane decidere dove montare gli strumenti. nel forum ci sono delle discussioni a riguardo con delle belle foto di utenti che come te hanno montato gli strumenti in vari punti e con varie soluzioni.
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