Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84826 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: Perfetto...grazie mille Armin! Super competente come sempre :)
Allora adesso devo vedere se 215 r16 ci sta senza dover rialzare il mezzo...nella tabella non viene riportata questa misura.

le 215 secondo me ti ci stanno senza bisogno di rialzarlo..la misura 215 è della larghezza del pneumatico quindi nn dovresti incappare nel passaruota.. poi se lo fai per nn sentirti in colpa per investire denaro nel pimpaggio è un altro discorso :frusta: :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84827 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Si ma non è solo la larghezza del pneumatico a creare problemi, anzi il problema maggiore secondo me è proprio la circoferenza totale o anche semplicemente il diametro....tanto per capirci se ipoteticamente tenessi la 205 come ho ora ma anzichè 80 r16 esistesse 100 r16, penso proprio che senza un rialzo non ci starebbe, per quello, come ha tradotto Armin prima per metterci la 215 /85 r16 bisogna cambiare molle e ammortizzatori in maniera che tengano il furgone più in alto irrigidendolo anche. Spero di aver reso l'idea...scrivendo è difficile spiegarsi a modo. :read:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84828 da mic
ahhh ma tu hai già su le 80" e vuoi mettere su le 85" :sbonk: ? scusa pensavo ti riferissi alle 75".. eh si allora penso proprio anzi sicuramente hai la scusa per pimparti il mezzo :wink:

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84830 da Silentbay
eh si, penso che 205/75 neanche ne producano...cmq la spalla va in percentuale alla larghezza non è un valore come fosse una misura...tanto per capirci 205/80 16 è ben più basso di altezza di 225/80 16 o anche soltanto di 215/80 16 perchè la spalla è per tutte tre le misure l'80% della misura della larghezza...quindi per 205/80 sarà 205 X 0,8 = 164 mm, per 215/80 sarà 215 X 0,8 = 172mm e per 225/80 sarà 225 X 0,8 = 180 mm...quindi è molto importante vedere entrambe le misure

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84831 da mic

Silentbay ha scritto: eh si, penso che 205/75 neanche ne producano...cmq la spalla va in percentuale alla larghezza non è un valore come fosse una misura...tanto per capirci 205/80 16 è ben più basso di altezza di 225/80 16 o anche soltanto di 215/80 16 perchè la spalla è per tutte tre le misure l'80% della misura della larghezza...quindi per 205/80 sarà 205 X 0,8 = 164 mm, per 215/80 sarà 215 X 0,8 = 172mm e per 225/80 sarà 225 X 0,8 = 180 mm...quindi è molto importante vedere entrambe le misure

grazie simone nn sapevo questa cosa pensavo fosse una misura a parte nn in relazione alla larghezza.
Basta mi auto banno, nn scrivo più commenti in nessuna sezione forse è meglio zitto e imparo..

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84833 da Silentbay
ma va che dici...anzi io te l'ho spiegato ma dove credi che lo abbia imparato? Proprio dal forum altrimenti anche io pensavo fosse (a logica) una misura anche quella...cmq per le seghe mentali ti linko una pagina dove immetti le misure che vuoi e ti vedi tutti i dettagli di differenza (tipo circonferenza, sviluppo del battistrada, velocità reale con una e con l'altra) insomma: una vera figata. (anche questo link preso ovviamente dal forum!)
www.master4x4.it/tire.php
ciau

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi