Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84852 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada
Allora ripropongo questo link dove trovi i dati specifici del syncro e puoi giocare con una serie di coefficenti..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84882 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Valido! Grazie Paolo!

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84932 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Pneumatici da fuoristrada
Ehi fuoristradisti :D

Dopo un tot di ragionamenti e prese di coscienza ho deciso di eliminare la Punto e mi son preso un van 4x4, che non è un Joker nè un transporter...
Diciamo che non è Volkswagen nè Trans... è solo un Porter, Piaggio.
Mi serviva un mezzo piccolo e con le ridotte, cose che i vostri non hanno/sono...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote :D

Ora, si parla di gomme, io 'sto mezzetto lo uso per andare a lavorare e andare a far legna, e compagnia bella.

Stavo cercando delle gommette, l'infame monta delle 155R12C, e di decentemente tassellato ho trovato solo queste:

Al limite ci sono le Lerma Super Trak, ma non credo mi vengano bene su strada...che ne dite?

Sapete di altre gomme in quella misura?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84943 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada

El_Ventu ha scritto: Ehi fuoristradisti :D

Dopo un tot di ragionamenti e prese di coscienza ho deciso di eliminare la Punto e mi son preso un van 4x4, che non è un Joker nè un transporter...
Mi serviva un mezzo piccolo e con le ridotte, cose che i vostri non hanno/sono...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote :D

Ora, si parla di gomme, io 'sto mezzetto lo uso per andare a lavorare e andare a far legna, e compagnia bella.

Stavo cercando delle gommette, l'infame monta delle 155R12C, e di decentemente tassellato ho trovato solo queste:

Al limite ci sono le Lerma Super Trak, ma non credo mi vengano bene su strada...che ne dite?

Prova a guardare anche ziarelli gomme o malatesta...magari puoi trovare qualcosa.

PS: i syncri hanno una ridotta (una sola ma c'è!)e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare :)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84944 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: [e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare :)

:applausi: :applausi:

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84946 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto:

El_Ventu ha scritto: Ehi fuoristradisti :D

Prova a guardare anche ziarelli gomme o malatesta...magari puoi trovare qualcosa.

PS: i syncri hanno una ridotta (una sola ma c'è!)e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare :)

Eh, appunto, ho detto che gli manca solo un autobloccante per arrivare dove vi fermate voi...Con un autobloccante posteriore dovrei essere messo benone.

Ad ogni modo, ziarelli non le ha, malatesta non vedo catalogo, gli scrivo una email...thankyou!

PS:Proverò a vedere che ne dice Synchrodan, appena ho tempo gli chiedo cosa ne pensa del fuoristradesimo del porter...
A me pare che sia tipo la Panda vecchia...

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi