- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Pneumatici da fuoristrada
Less
Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4413
da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
No, non le conosco nello specifico ma le Nexian sono gomme inglesi non ricostruite che godono di buona fama.
Io oltre a delle Barum 185 r 14 (comprate solo per essere nella legalità ...) ho delle Cooper Discoverer ATR 235/70 15, gomme a dir poco fantastiche!
Io oltre a delle Barum 185 r 14 (comprate solo per essere nella legalità ...) ho delle Cooper Discoverer ATR 235/70 15, gomme a dir poco fantastiche!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 1 Settimana fa #4416
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Pneumatici da fuoristrada
Hai una foto delle Cooper Discoverer?
Come vanno rispetto le 185/14? Che differenze noti sostanzialmente? Consumi? prezzi? Trazione in off-road e su strada?
Come vanno rispetto le 185/14? Che differenze noti sostanzialmente? Consumi? prezzi? Trazione in off-road e su strada?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 10 Mesi fa #7117
da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
Riprendo questa discussione per dare un pò di speranza nel trovare delle gomme da fuoristrada da 14 pollici.
Chi ha la fortuna di avere a libretto le 205 R 14 C, può montare in alternativa secondo la tabella delle equivalenze CUNA NC 053-05 anche le 205/75 14 (che ci interessano poco) e anche le 27x8.5 R14.
Misura usata nei paesi anglosassoni; sembrerebbero (ancora) in produzione le seguenti gomme:
-Cooper Discoverer LT
-Bridgestone Dueler AT D693
-General grabber AT2
-BF Goodrich A/T KO
e soprattutto:
-Kumho Road Venture MT 834
in particolare le Kumho sono molto interessanti sia per il disegno della scolpitura, sia perchè esistono in tre versioni: a 6, a 8 e addirittura a 10 tele!
Allego anche la circolare del Ministero dei Trasporti con la quale si chiarisce l'applicabilità del principio di equivalenza per pneumatici di misura sostanzialmente simile ma espressa in modo differente.
Chi ha la fortuna di avere a libretto le 205 R 14 C, può montare in alternativa secondo la tabella delle equivalenze CUNA NC 053-05 anche le 205/75 14 (che ci interessano poco) e anche le 27x8.5 R14.
Misura usata nei paesi anglosassoni; sembrerebbero (ancora) in produzione le seguenti gomme:
-Cooper Discoverer LT

-Bridgestone Dueler AT D693

-General grabber AT2

-BF Goodrich A/T KO

e soprattutto:
-Kumho Road Venture MT 834

in particolare le Kumho sono molto interessanti sia per il disegno della scolpitura, sia perchè esistono in tre versioni: a 6, a 8 e addirittura a 10 tele!
Allego anche la circolare del Ministero dei Trasporti con la quale si chiarisce l'applicabilità del principio di equivalenza per pneumatici di misura sostanzialmente simile ma espressa in modo differente.
Allegato tabella_cuna.zip non trovato
16 Anni 10 Mesi fa #7149
da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
bella storia grazie
cosa può costare una kumho mt 834?
cosa può costare una kumho mt 834?
16 Anni 10 Mesi fa #7402
da Tirtha
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da Tirtha al topic Pneumatici da fuoristrada
io ho montato le kumho (alla fine mi son arresa ed ho accettato la misura migliore non in pollici che avevo sul libretto) ma sono r16...
comunque faccio presente (detto da un poliziotto della stradale) che in caso monti un equivalente (da tabella cuna) con misura in pollici o viceversa non riportata sul libretto può succedere comunque che ad un controllo ti becchi la multa, chiaro dopo puoi fare ricorso ma è sempre una gran rottura di cogl.... (perdonate la volgarità ma la cosa mi tocca personalmente)
comunque faccio presente (detto da un poliziotto della stradale) che in caso monti un equivalente (da tabella cuna) con misura in pollici o viceversa non riportata sul libretto può succedere comunque che ad un controllo ti becchi la multa, chiaro dopo puoi fare ricorso ma è sempre una gran rottura di cogl.... (perdonate la volgarità ma la cosa mi tocca personalmente)
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
16 Anni 9 Mesi fa #8162
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pneumatici da fuoristrada
27x8.5 R14 ci sono sui siti dei produttori, è vero, ma nella realtà se provi a comprarle (uno su tutti: gommadiretto.it) non se ne trovano più in Europa

a quanto mi risulta, perlomeno...
da USA (o Sudamerica, Australia, Sudafrica...), per un set si pagherebbe un botto improponibile di spedizione.
Data l'estrema necessità , se qualcuno invece sa di qualcuno che le vende, di qualsiasi marca a questo punto, le segnali, grazie!

a quanto mi risulta, perlomeno...
da USA (o Sudamerica, Australia, Sudafrica...), per un set si pagherebbe un botto improponibile di spedizione.
Data l'estrema necessità , se qualcuno invece sa di qualcuno che le vende, di qualsiasi marca a questo punto, le segnali, grazie!
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi