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Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

In ordine inverso:
Il Baita questa mattina è stato portato dal carrozziere. Riprendiamo qualche problema di ruggine sul musetto... e sistemiamo il danno causato dal sottoscritto coglione, che pensa di essere il Barone Rosso delle Wacky Races (quello che balzellon balzelloni avanza spedito

Prima del SRFL di quest'anno, ho fatto alcuni lavoretti a completamento del pimpaggio motore:
- montato radiatore olio completo di bulbo (kit già fatto da Jaeger)
- connessa la ventolina all'intercooler, con comando sul cruscotto
- montati i tre strumentini (temperatura olio, pressione olio, pressione turbo)
- installato interruttore per forzare le due velocità della ventola radiatore
Poi in un momento di follia, approfittando del fatto che avevo tolto il paracolpi, ho dato tre-dicesi-tre giri alla wastegate del turbo e ho aumentato ancora la mandata alla pompa del gasolio (eliminando quel fastidioso ed inutile sigillo che limitava la gioiosa corsa della vite di regolazione :smile: ).
Ora il JX del Baita funziona da dio, ho tutti i parametri sotto controllo, posso viaggiare tranquillo tenendo la pressione della turbina a 0,5 bar, senza farlo sforzare. E alla bisogna so che affondando arrivo quasi a 0,9bar, sfumazzando quantobasta

con il radiatore olio non sono riuscito neanche volendo a fare salire la temperatura dell'olio oltre i 95 gradi... vedremo quest'estate :applausi:
Ah, durante il SRFL durante un passaggio "artistico"


Posterò qualche foto non appena rientra dalla carrozzeria :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!

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bdade ha scritto: sfumazzando quantobasta
quanto basta per ricoprire di fumo ed eludere l'inseguitore :nervoso: (salita per lo zum zeri syncroraduno)
Confermo, sale come un 1z

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Intercooler cosa hai messo? Aria-aria o aria-acqua? Oltre ad aprire un pò la wastegate, hai regolato anche la pompa per dare più birra?
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
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Se non erro il kit busschmiede ha un validissimo radiatore che si monta davanti al radiatore acqua che si fissa sui que tondinoni verticali che vedi quando togli la mascherina inferiore....regolato la pompa??? chi?? Bdade??? Ma va là dai...basta scherzare!!Gioy_80 ha scritto: Ma dove hai messo il radiatore dell'olio? Per caso sei riuscito ad avere un paragone sulla temperatura tra prima e dopo il montaggio del radiatorino? Sarebbe interessante capire quanto mediamente riesce mediamente ad abbassarne la temperatura.
Intercooler cosa hai messo? Aria-aria o aria-acqua? Oltre ad aprire un pò la wastegate, hai regolato anche la pompa per dare più birra?


GRande Bdade!! :vw
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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Gioy il radiatore è esattamente il kit di cui parla il simmo. Non ho confronti di temperatura tra il prima e il dopo perché prima non avevo lo strumentino. Quello che so è che il termostato apre il circuito davanti a 80°C, e che normalmente la temperatura di esercizio resta intorno a quegli 80 gradi. Poi sforzando si riesce a farla salire un po'.
Intercooler: è un aria aria di provenienza Smart, c'è scritto qualcosa qui qualche pagina indietro; comunque al prossimo giro insieme te lo faccio vedere
Pompa gasolio? Io??? Ma vaaaaaaa!! :smile: :vw
Il sigillo di cui parlavo l'ho tolto proprio per aprirla di più :fiori:
Bentornato Jokeristi!!!!

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bdade ha scritto:
Gioy il radiatore è esattamente il kit di cui parla il simmo. Non ho confronti di temperatura tra il prima e il dopo perché prima non avevo lo strumentino. Quello che so è che il termostato apre il circuito davanti a 80°C, e che normalmente la temperatura di esercizio resta intorno a quegli 80 gradi. Poi sforzando si riesce a farla salire un po'.
Intercooler: è un aria aria di provenienza Smart, c'è scritto qualcosa qui qualche pagina indietro; comunque al prossimo giro insieme te lo faccio vedere
Pompa gasolio? Io??? Ma vaaaaaaa!! :smile: :vw
Il sigillo di cui parlavo l'ho tolto proprio per aprirla di più :fiori:
Gioy ho l'argomento syncro per te



Scusa Davide ma in salita tieni la seconda ad alto numero di giri perchè se andassi in 3a a 2000' le lancette si muovono eccome.
Bella mossa il comando manuale del ventilradiatore, io lo uso preventivamente: appena imbocco la salita o quasi accendo così la temperatura ci mette più tempo a salire, o per o meno ON-OFF la tengo a bada, considerando che quando sale l'unica per tirarla giu è scaricare il motore andando in 2a a 2800 con ventilON anche se in questo periodo riesco a fare il turchino By statale in 3a senza ventilON.
gh gh gh mi piace questo mio nuovo logismo ventilON, digiveneto oserei dire... virato spagnoleggiante... ghghgh
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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