Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Velocità di crociera T3 per vari motori.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137475 da gioy_80
Guarda, se la domanda è posta così dubito che con le risposte più disparate e senza dei binari per i ragionamenti tu possa farti un'idea chiara... normalmente con le gomme d'origine sti furgoni hanno medie sui 90-95 per buona parte dei motori, a parte forse il DJ che ha 112 cavalli e può andare un po' di più... per il resto più o meno siamo lì, quello che cambia è il comportamento in salita e la ripresa.

Poi se metti cerchi e gomme più grandi avrai un pelo più di velocità e un pelo meno potenza... ma non pensare che cambiando le gomme tu possa tenere i 130 con un diesel... scordatelo al massimo guadagnerai quel 3-5% in velocità perderai altrettanto in potenza... la coperta è corta, se tiri da una parte ti scopri dall'altra.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137476 da valla

lello83 ha scritto: ...fino a 95/100 indicati è ok, in sorpasso sono arrivato a 115 ma sembra che si smontino i pezzi...:)

A HA HA HA HA :roftl:

io con 1.6 TD viaggio sui 90 fissi a 3200giri, mantenendo un margine di potenza x i sorpassi

Ma spesso mi accorgo di essere a 70 all'ora da 20minuti, è talmente piacevole guidare che farei il giro del mondo a 70 all'ora

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137477 da Bairo
Ovviamente nessuno di voi sa dirmi come si dovrebbe comportare un KY 1.7D 42KW 57CV (NON TURBO quindi) con valore dichiarato a libretto 117Km Max.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137478 da lello83

valla ha scritto:

lello83 ha scritto: ...fino a 95/100 indicati è ok, in sorpasso sono arrivato a 115 ma sembra che si smontino i pezzi...:)

A HA HA HA HA :roftl:

io con 1.6 TD viaggio sui 90 fissi a 3200giri, mantenendo un margine di potenza x i sorpassi

Ma spesso mi accorgo di essere a 70 all'ora da 20minuti, è talmente piacevole guidare che farei il giro del mondo a 70 all'ora

super quoto!! quando mi superano veloci gli articolati mi accorgo di andare moooolto meno di 95!! :roftl:

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137480 da bdade
Io, syncro 1.6jx, in autostrada tengo i 95-100 (a volte 105 ma non troppo spesso). Avendo le ruote da 15" al posto delle 14", ho un po' più di allungo e qualche giro in meno al motore rispetto alla gommatura di serie. A 100Km/h segnati (che nel mio caso sono esattamente 100Km/h di GPS), viaggio a 3.400giri. Sembra abbastanza la sua velocità giusta di crociera; in media percorro 10km/litro, ma questo prendilo con le pinze perchè non sto troppo dietro ai consumi :sisi:

Velocità di punta quasi 115, talvolta in scia o in leggera discesa ho preso i 120, ma solo saltuariamente.

Di contro, come dice giustamente Gioy, sui falsipiano fa fatica e ad esempio sul Turchino capita di dover scalare in 3°.

Mi rimprovero di non avere la vostra serenità a viaggiare a 70-80km/h. Quando sono in autostrada, dopo un po' mi scatta la fregola di arrivare e comincio a forzare un po' il ritmo; ma sono io che sbaglio e questo non è il modo giusto per viaggiare con i nostri cifoni :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137486 da gioy_80

Bairo ha scritto: Ovviamente nessuno di voi sa dirmi come si dovrebbe comportare un KY 1.7D 42KW 57CV (NON TURBO quindi) con valore dichiarato a libretto 117Km Max.

...che a livello di prestazioni è praticamente come un JX, ma non hai la turbina ed hai teoricamente più longevità. Detto questo, la velocità di crociera è la solita merda di tutti gli altri... 90-95 attorno ai 3100-3200 giri.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi