Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Velocità di crociera T3 per vari motori.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137637 da cuginot3
Per la gita alla discarica, Franchino l'autostoppista sarebbe probabilmente salito solo sul JX, la signorina Silvani unicamente sul DJ con le corna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137639 da camioncino
lo dico sapendo che lo sanno tutti. si fa il pieno, si azzera il contak parziale. si va finche' si vuole (6 7 800 km col td) quindi si rifa' il pieno. indi km fatti fratto litri immessi col secondo pieno si trovano i km/litro.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137640 da La FurgonetA

Pablo ha scritto: riassunto.
siam tutti felici possessori di vecchi ferri arrugginiti.
bevono tutti piu di john belushi nelle migliori serate.
vanno piu piano della papa mobile.
ma tutto sommato inquinano meno della nuova golf.
fonte ufficiale vw.

:D :D :D
aggiungerei che è come mantenere una ex moglie e ti possono tradire da un momento all'altro....praticamente siamo un branco di deficienti!! :-D

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137647 da Derex
Vi posso dare un dato interessante......ho guidato per 8 anni un syncro 2000 con blocchi (ambulanza) in Valle d'Aosta, quindi un misto di montagna e autostrada.
Sono andato a guardare in sede Croce Rossa la scheda del mezzo in questione e in 160.000 km percorsi, la media dei consumi (circa il 30% in emergenza) e' di 5,3 km/l.
Mezzo eccezionale in tutti i sensi....mai montato catene.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137648 da midelt

Silentbay ha scritto: Belin andre mica ti sarai offeso...qui è un prendersi per il culo a vicenda un po come allo stadio quando si parla di benza o diesel e mi sembra che ci abbiamo già dato parecchio..non volevo certo far incavolare nessuno...io cmq stando a sentire altri possessori di dj ho sentito parlare di consumi ben più alti, soprattutto per quanto riguarda syncro e tirandoci. E così a naso tirando a manetta per una media di un pieno almeno personalmente mi sembrava poco...però è solo una mia stupidissima e irrilevante opinione.
Del resto il forum serve a scambiare opinioni...o sbaglio :look:

Tranquillo,
voi inferiori dieselisti mi fate un baffo :kool:
La vera verità è che Paolinox ha un motore spompato e fuori fase :asd:
Comunque la richiesta di sistemarmi i freni era seria! :wink:

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137650 da midelt

Derex ha scritto: Vi posso dare un dato interessante......ho guidato per 8 anni un syncro 2000 con blocchi (ambulanza) in Valle d'Aosta, quindi un misto di montagna e autostrada.
Sono andato a guardare in sede Croce Rossa la scheda del mezzo in questione e in 160.000 km percorsi, la media dei consumi (circa il 30% in emergenza) e' di 5,3 km/l.
Mezzo eccezionale in tutti i sensi....mai montato catene.
Saluti
Pier

Interessante.
Era un 1.9, un 2.1 95cv o un 2.1 112cv ?
5,3 km/l è un consumo medio mostruoso, non è che i militi della croce rossa facevano il pieno anche agli amici?

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi