- Ringraziamenti ricevuti 3
Linea Van della Eclissis (Vicenza): telo parapioggia, isolanti termici ed oscuranti
molto ma molto belli! Sarei interessato come te al cappuccio esterno, ma sicuramente esteso anche alla cabina, così da poter sfruttare la bagagliera come ripostiglio temporaneo!
Per quanto riguarda invece l'isolamento avrei una domanda, dettata dall'assoluta ignoranza in materia: cosa cambia a livello di prestazioni tra isolamento esterno e interno?
Ciao e grazie
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
Ciao omonimo!Maskelyne ha scritto: Ciao Olandesevolante,
molto ma molto belli! Sarei interessato come te al cappuccio esterno, ma sicuramente esteso anche alla cabina, così da poter sfruttare la bagagliera come ripostiglio temporaneo!

Anche io sono interessato sicuramente al telo antipioggia. La versione senza finestre perchè più economica e perchè la semplicità fa rima con impermeabilità .
Ho chiesto anche io di poter "allungare" il telo a coprire la bagagliera/corna e mi è stato risposto che non ci sono problemi. Basta portare il mezzo per prendere le misure bene. Sicuramente lo farò.
Non ho idea...quello che ho chiesto e saputo ve l'ho riportato. Comunque è una domanda interessante. Farò una telefonata la prossima settimana per chiedere. La signora è già stata così gentile a sottoporsi al mio 3° grado...non si offenderà certo per qualche altra domanda...Maskelyne ha scritto: Per quanto riguarda invece l'isolamento avrei una domanda, dettata dall'assoluta ignoranza in materia: cosa cambia a livello di prestazioni tra isolamento esterno e interno?
Anche se, onestamente, dubito che abbiano messo un mezzo in una camera climatizzata per verificare in laboratorio le prestazioni dei teli

Parlando con la signora della ditta mi è sembrato di capire che consigliasse il telo esterno...ma riprenderò sicuramente il discorso per capirci anche io un pò di più.
Ci sto ancora pensando ma, al momento, propendo per il telo interno.
Ha vantaggi e svantaggi (rispetto al telo esterno, non avendo informazioni certe sulla loro rispettiva prestazione).
Svantaggi:
- più costoso
- si deve montare con del velcro, fissandolo al telo stesso (tramite cucitura? lo devo chiedere

Vantaggi:
- lo si monta al riparo da freddo e pioggia...
Per me è un grosso vantaggio.
Immagina la scena.
Piove a dirotto e tira vento.
Arrivi e stendi il telo antipioggia sul tetto, alzi il tetto (il telo è più o meno già in posizione), tendi per bene e fissi il telo antipioggia.
Bagnato pochissimo ed ora, con tutta calma, monti il telo interno.
Col telo esterno, invece, arrivi, alzi il tetto, monti il telo esterno e ti bagni già (avendo bagnato anche un poco la tela). Poi, col tetto alzato! devi montare il telo antipioggia (che sicuramente si fa più fatica e ci si mette più tempo che con il tetto abbassato) e ti bagni ancora di più...poi se c'è vento.....
Io me la sono immaginata così, 'sta scenetta comica.

Per il telo antipioggia, in effetti, ci potremmo mettere insieme e spuntare un prezzo più favorevole.
Potremmo già essere in 4: io + 1, El Piastra, te.
Avviso: pensavo di andarci, comunque, all'inizio dell'anno prossimo.
Ovviamente bisogna avere tutti lo stesso tipo di tetto....perchè altrimenti Reimo o SCA o altri, hanno misure diff
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Anch'io propendo per l'isolamento interno, proprio per il discorso di accoppiata al telo.
Sono solo combattuto dal sistema di montaggio...l'idea di appiccicare delle fasce di velcro al tetto non mi piace!
Ci devo studiare su!
In compenso io chiederò una piccola personalizzazione, ovvero un'apertora a zip sul frontale, in corrispondenza della finestra della tenda, proprio per poter accedere alla bagagliera.
Grazie ancora!
SAM
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Amministratore
-
io ho chiesto per una cosa del genere

(grazie Libeccio!!)
Una cosa che copre tetto e bagagliera e mi hanno risposto che non c'era problema, tenendo fisso il materiale del telo (ovviamente il loro) ed il colore (nero). Senza alcuna apertura di aerazione poichè il materiale è già traspirante.
Quindi non c'è alzuna zip per accedere alla bagagliera, apri la finestra del tetto e vi accedi.
Comunque lunedì la richiamo per una serie di domande.
Ciao
Turbo-Lento
Intendevo chiedere una finestra a zip sull'isolamento termico interno, così da accedere appunto alla bagagliera protetta dal telo esterno!
SAM
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Amministratore
-
Hai ragione, bella pensata. Glielo chiedo, faccio la lista dei punti e poi ci si sente.
Buona serata!
Turbo-Lento