- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Help!!! Trasmissione finale o 5^ marcia?!
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #111171
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Help!!! Trasmissione finale o 5^ marcia?!
Ho letto da qualche parte che il cambio della golf 3 puo montare sui t3? Fosse vero, avremmo risolto tutti i problemi no? Sarebbe bello andare col T3 a prestazioni simili alla golf (volesse il cielo). OK espongo il problema: Finalmente ho preso il cambio che era montato sul furgone contrabbandiere... come sapete avevano montato un motore V6 da una ford Scorpio. Mi aspettavo di trovare un cambio DRAGO ed invece, ne ho trovato uno a 4 marce (credo perche il culetto e corto), stranamente verniciato nero opaco con una sigla: DM 11 e poi 0.9 1 che a seguire la tabella speditami dal buon KGB e company in un'altra discussione, dovrebbe essere montato su un 1600 D. Ma vi sembra sensato avere un motore a benzina di quella portata e montare un cambio da mulattiera? O andavano in giro a 2 ruote all'aria oppure... avranno modificato il cambio a 4v rendendolo lungo???? Come faccio a sapere o a controllare? c'e modo di testarlo a terra, magari contando i dentini eccetera... muoio dalla curiosita...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 8 Mesi fa #111204
da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Help!!! Trasmissione finale o 5^ marcia?!
il cambio golf non mi pare possa montare, poichè è montato trasversalmente (e se fosse possibile troveresti una miriade di persone che lo ha già fatto).
Tornando al discorso allungamento del cambio: se ha già un 3h mettendone uno AAP se non ricordo male guadagna quei 5/8 km a 300 giri, praticamente una mazza.
I costi dei rapporti allungati sono circa 400 euro per la sola 5°, circa 700/750 euro per la coppia conica (rapporto finale), esclusa manodopera. Inoltre la sostituzione della coppia conica è molto più impegnativa che solo quella della 5° marcia.
Soluzione: prendersela con calma
saluti
Tornando al discorso allungamento del cambio: se ha già un 3h mettendone uno AAP se non ricordo male guadagna quei 5/8 km a 300 giri, praticamente una mazza.
I costi dei rapporti allungati sono circa 400 euro per la sola 5°, circa 700/750 euro per la coppia conica (rapporto finale), esclusa manodopera. Inoltre la sostituzione della coppia conica è molto più impegnativa che solo quella della 5° marcia.
Soluzione: prendersela con calma

saluti
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #111207
da Mauriziolot
Si... sospettavo che il cambio Golf non andasse, ma ripeto... l'ho letto sul forum quindi davo per oro colato tutto. Ora, tornando ai vari cambi, gli amici qui mi hanno passato una tabella con le "misure" dei vari rapporti e delle trasmissioni finali. Sarebbe bello capire quali sono le marce ideali e che rapporto finale. Sarei contento di scoppiare 2 o 3 cambi che ho in casa o a portata di mano e costruire il famoso "CAMBIO IDEALE" o di andarci vicino... con rapporti e pezzi che gia ho.
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111415
da Mauriziolot
Ancora una domanda (stupida): quale e la sigla del cambio piu "lungo" costruito da mamma VW per i t3?
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
11 Anni 7 Mesi fa #111417
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Help!!! Trasmissione finale o 5^ marcia?!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi