Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Help!!! Trasmissione finale o 5^ marcia?!

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12 Anni 1 Mese fa #104618 da OlandeseVolante
Eh, già, per quella cifra uno potrebbe anche pensare di setacciare gli sfasci alla ricerca di qualche cambio AAP/AAR completo :kool: (ma da revisionare) da cui "estirpare" il necessario.....e si potrebbero tenere i pezzi rimanenti di scorta....oppure far revisionare proprio quel cambio e montarlo.....insomma vari utilizzi.
:sisi:

Altrimenti, la finale lunga (32:7) ha codice 094517143E
Da setacciare le Baie in cerca di parti o di cambi.

Perchè non chiedere anche ad un normale ricambista (5a o finale)???????
In fondo, è un pezzo standard per un cambio standard.....i siti specializzati in T3 ci giocano sempre sù perchè lo sanno che è una "modifica".......magari viene a costare una cifra umana!!....(altrimenti non mi spiego perchè BUSSCHMIEDE la 5a normale la fa 229€ e quella lunga ben 400€!!!!!!! per il produttore di ingranaggi non cambia nulla! :incacchiato: )

Chi era il produttore? Getrag?
Se così fosse, chiederei alla GETRAG l'indirizzo del distributore per l'Italia e chiederei a loro.

P.S. de nada, la cosa interessa molto anche me :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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12 Anni 1 Mese fa #104635 da magocice
Ciao anch'io sto cercando una soluzione per il mio 2100 mv con cambio a quattro marce. Ma più cerco e più mi convinco che la soluzione migliore e forse anche la più economica è comprare un cambio nuovo rigenerato. Parlando con varie officine specializzate i preventivi per aprire un cambio più coppia conica si aggira non meno di 1000 euro. E su cambi come i nostri il preventivo viene fatto a cambio aperto!!! Per cui se devono cambiare anche parti di consumo il prezzo finale sale. Trovare un AAP o similare da uno sfascia carrozze in italia mi sembra cosa molto ardua.

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12 Anni 1 Mese fa #104649 da Mauri&Brigante
Confermo Magocice, trovare roba del genere nelle demolizioni è impossibile...oggi ho chiamato ad uno che ha il monopolio nella mia zona, praticamente tutta la provincia di Potenza piu Salerno e mi ha detto che sono anni che nn vede nulla del genere...
Per il prezzo della lavorazione è come dici tu, però qui in paese il bello è proprio questo, che al meccanico gli dici piu di tanto nn voglio spendere, e gia sai quello che ti viene, non come mi è successo da QUALCUN ALTRO piu rinomato, ma lasciamo perdere...
OlandeseVolante credimi che da quando mi hai mandato quei link nn solo ho setacciato la baia, ma tutto il web! Ho scritto addirittura ad uno in canada e ad uno negli stati uniti!
Secondo me in germania ci hanno visto lungo e si sono messi a fare questi pezzi da "tuning"! ;)
Continuerò nella ricerca...teniamoci in contatto, jokeristi!!


Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
T3 California 1600 TD del 1989
...ora con cuore 1.9! :mucca

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12 Anni 1 Mese fa #104652 da Mauri&Brigante
www.tdi-umbau.com/getriebe-t3/index45.html

Guardate un po qui...oltre alla 0,74 c è anche da 0,69!!!
Ma che prezzo, 425!!!


Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
T3 California 1600 TD del 1989
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12 Anni 1 Mese fa #104685 da Mauri&Brigante
Qua addirittura una pagina dedicata a chi è passato al 1.9!
E c è anche la marcia da 0,74....

www.vw-t3-bus-shop.de/eng/engine-backfit...ification/index.html


Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
T3 California 1600 TD del 1989
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11 Anni 9 Mesi fa #110116 da tzrypvs
Riapro questo post perche' anche io voglio cambiare il rapporto dela 5. Ora il problema e' 0.74 o meglio 0.69 almeno lo allungo per bene? Io monto il 1z con tutta l,elettronica completa qundi 1.9 tdi.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

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