Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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12 Anni 9 Mesi fa #92502 da raffo
Fatteli scrivere in francese e poi li confrontiamo insieme.
In generale una testata si dice completa quando sono incluse anche le valvole (aspirazione e scarico)

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12 Anni 9 Mesi fa #92525 da Ale e Franz
io compererei la testa completa, oltre che a fare un unico ordine, sai le ore che ci impiega il meccanico a assemblare il tutto, quello che risparmi glilo lasci al francese, ma il doppio ( mi hanno sempre insegnato, che se una cosa cè già bella e pronta, costa sempre meno che farsela fare, se invece se la si fà di mano propria allora conviene, le proprie ore di lavoro sono GRATIS)

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12 Anni 9 Mesi fa #92528 da syncronic
straquoto ale e franz..
quello che spendete in più x una testa nuova non glielo dovete dare a le mariuòl di turno per far la sbatta.. in più i componenti interni (cam,bicchierini,valvole,etc.) son nuovi e ben assemblati..
e piglierei anche tutto il resto, tranne la guarnizione della testa, il cui spessore (come suggerito qualche post fa) va valutato dal meccanico in base alle sporgenze dei pistoni (dopo aver tolto la vecchia testa)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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12 Anni 9 Mesi fa #92531 da selina
Per tutto il resto intendi tutte le cose elencate da Caretta...ma lui la presa nuda la testata quindi forse io ho bisogno di meno cose? Comunque avete notato che da oggi il sito www.vw-bus.com non funziona più!! ora devo cercare un altro sito conveniente come quello :(

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 9 Mesi fa #92536 da selina
Andata dal meccanico...1 devo comprare la testata completa 500 euro perche la mia ha delle crepe che a me sembrano piccolissime ma che invece il meccanico dice che secondo lui non passerebbe la rettifica che in ogni caso paghi 100 euro per avere una testata che dopo 6 mesi hai di nuovo problemi...poi mi ha detto di ordinare la cinghia di distribuzione e la "vis de culasse" che non so cosa sia!! Poi c era un altro tubo o manicotto tutto rovinato e tagliuzzato..ma il meccanico ha detto che quello lo compra lui che poi magari io sbaglio a ordinare ...mi sa che quel manicotto costerà un bel pò!!Mi sorge un dubbio...ma i pistoni si devono incastrare nella testata? Non vorrei che essendo i miei pistoni modificati cioè un po piu grandi poi non si incastrano? O non centra niente?Grazie per il vostro aiuto senza di voi non ce la farei!!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 9 Mesi fa #92541 da RUV
by goooogle translator

vis de culasse - viti a testa cilindrica.

O paura che ormai ti abbiano imbozzolato da quanto ti hanno fatto su, pupa.

Scusa ma rileggendo un po'sparso... non mi sono potuto trattenere!

No i pistoni non si devono incastrare nella testa a meno che il meccanico si arrabbi! A quel punto potrebbe voler incastrartene uno, basterebbe, ma poi finirebbe in carcere.

Per carita anch'io credo che lui preferisca l'accoppiamento di scorrimento o al massimo con gioco rispetto che ad uno con interferenza, ma anche lui saprà quello che starà facendo!!

Ora: le viti! Veramente ti ha chiesto di comprare le viti?

Ma è il retrocascina di un contadino che ripara aratro?
Comunque anche volessi o ti da un esempio delle viti o devi sapere più informazioni. (le dimensioni delle T.C.E.I.)

Con esimio rispetto per i contadini e per chi ripara attrezzi.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

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