Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

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12 Anni 9 Mesi fa #92460 da camioncino
intanto ribadisco che per riempire l' impianto di raffreddamento bisogna sollevare il retro del mezzo. a selina riconsiglio di valutare l' ipotesi di trovare un motore usato e montarlo. ciao auguri!!!!



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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12 Anni 9 Mesi fa #92463 da Leon1572

camioncino ha scritto: intanto ribadisco che per riempire l' impianto di raffreddamento bisogna sollevare il retro del mezzo.


Paolo
questa procedura di spurgo inizia a diventare davvero interessante:
ti prego intervenire a descrivere QUI .
:D

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12 Anni 9 Mesi fa #92472 da selina
Allora sono arrivate news!!! La testata è andata..non è solo la gurnizione ma è la testata...ora stavo guardando sui siti tedeschi per i prezzi ma devo comprarla nuda o completa? Poi devo guardare per un motore JX vero?
Meglio comprarla nuova vero? o andare a cercarla da uno sfasciacarrozze?? Ma con la testata le guarnizioni sono comprese o le devo comprare a parte?
Io ho trovato questa:
shop.vw-bus.com/product_info.php?info=p2...D-Cylinder-Head.html

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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12 Anni 9 Mesi fa #92473 da CaravelleC
Conviene comprarla completa se a buon prezzo, il nuovo da un po' più di garanzia che non si crepi a breve. Certo i costi non sono proprio bassi.
La guarnizione la sceglie il meccanico in rapporto alla sporgenza pistoni e alle misure rilevabili sul motore, non è fissa.
Un saluto
Un saluto

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12 Anni 9 Mesi fa #92474 da Caretta Caretta

selina ha scritto: Allora sono arrivate news!!! La testata è andata..non è solo la gurnizione ma è la testata...ora stavo guardando sui siti tedeschi per i prezzi ma devo comprarla nuda o completa? Poi devo guardare per un motore JX vero?
Meglio comprarla nuova vero? o andare a cercarla da uno sfasciacarrozze?? Ma con la testata le guarnizioni sono comprese o le devo comprare a parte?
Io ho trovato questa:
shop.vw-bus.com/product_info.php?info=p2...D-Cylinder-Head.html

come ti capisco.....mi è successo lo stessp problema proprio una trentina di giorni fa.......testata spaccata .....io l'ho comprata proprio su www.wv-bus.com nuda ....è proprio la meno cara che c'è sul mercato....ti assicuro che prima acquistarla on line ho fatto un'accurata ricerca sia in web che su ricambisti del posto.....le parti mancanti le ho invece recuperate dalla vecchia testata perchè molto diffcilmente si rovinano e sono quasi sempre in buono stato.....comunque oltre che alla testa nuda ho comprato perchè il meccanico te le farebbe comunque acquistare e li le paghi di meno i seguenti pezzi necessari a ripristinare la testata:
8 valve stem seal 8 mm
1 cylinder head gasket ( 2 hole)
1 cylinder head seal & gasket kit
4 inlet valve
4 exhaust valve
1 oli filter
1 coolant fitting
1 air filter
1 thermostat 80 deg c
1 radiator thetmoswitch

una bella spesa ma ho risparmiato almeno il 50% se li avessi comprati tramite meccanico
ora il mio joker sembra tornato a posto ma devo testarlo su un percorso un pò più lungo.....aspettando il conto di manodopera del meccanico che sarà un bel salasso... speriamo bene....

comunque il sito è sicuro ed il materiale arriva ben imballato e in pochissimi giorni...veramente da consigliare... buona fortuna...

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12 Anni 9 Mesi fa #92501 da selina
Oh mio Dio ma quante cose hai dovuto comprare?? Ma le dovrò comprare pure io?? Ma quanto hai speso per tutte ste cose?? Ma forse non è piu economico montargli un altro motore?? Poi non ho capito bene che differenza cè delle 2 testate...a parte il prezzo..la nuda costa appunto 279 euro mentre la completa 499 euro!!Aiuto domani vado dal meccanico in quanto vuole parlarmi faccia a faccia...sono sicura che mi dirà che la situazione è catostrofica!!E poi io in Francese gli dovrò spiegare che i pezzi li posso recuperare da sola??Ma lui mi dovrà anche dire tutti i pezzi che devo cercare e io dovrò tradurre da francese a tedesco!! Mi sembra una missione impossible!!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

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