Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93064 da armin
mi sembra veramente che la fortuna non sia dalla vostra parte, forse vi conviene mollare li' il furgone e tornarvene a casa in treno . per esperienza personale far fare dei lavori fuori casa , fatti bene non è possibile , a meno di non incontrare gente veramente interessata e appassionata. ci si smena un sacco di soldi e di tempo , sè poi uno è pure a digiuno di meccanica ti raccontano un sacco di frottole .alla fine il meccanico sà benissimo che una volta partita non tornerai di certo indietro a reclamare un lavoro mal fatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93079 da CaravelleC
Che storia infinita, mi spiace veramente, spero riusciate a ritornare "in sella" al più presto. Il turbo è un componente sensibile, soprattutto conta la qualità e l'intervallo dei cambi olio; se perde poco e mangia poco olio potete comunque proseguire, mettendo in conto di fare il lavoro a breve. controllate che l'olio non sia sopra il livello max prima di farlo smontare...
Un saluto
Un saluto

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93092 da selina
L olio l abbiamo sempre cambiato con regolarità e infatti ha sempre consumato pochissimo...poi a dirla tutta un anno fa avevamo gia fatto controllare la turbina..in quanto dal ritorno dalla cornovaglia sui colli l avevamo trovato senza ripresa...ma ai tempi il meccanico aveva trovato 2 manicotti rotti ma la turbina era a posto..ma puo essere che si sia rovinata in altri modi.In ogni caso il meccanico dice che se non l aggiustiamo rischiamo poi di rimanere fermi e di fondere il motore e siccome abbiamo speso tanto per cambiare la testa faremo fare tutti i lavori necessari..speriamo solo che abbia una fine questa lunga attesa e che ne valga la pena!

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93153 da selina
oggi il meccanico ci ha dato conferma che è la Turbina..ho guardato i prezzi sono altissimi!!ma non si troverà una dallo sfasciacarrozze??

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93154 da giuguar
Lascia perdere lo sfasciacarrozze e le turbine revisionate/rigenerate a meno che non vuoi solo montarla per tornare a casa e poi continuare a combatterci per il resto della vita. Questo penso io. Che prezzo hai trovato? Hai provato direttamente in germania? Io l'ho trovata ad un prezzo piu basso che in italia da alexander fink ( www.holex.org , occhio che anche loro vendono quelle rigenerate volendo).

Ciao

Giulio

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #93164 da selina
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configuration

Ho trovato questa! ma da quanto ho capito devo pagare 100 euro in piu di cauzione in quanto vogliono la mia turbina indietro...Voi ne avete trovate di più economiche?

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi