- Ringraziamenti ricevuti 3
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Relè fendinebbia..
13 Anni 1 Mese fa #85913
da ea
Risposta da ea al topic Relè fendinebbia..
Certo, tutto sistemato e funzionante,
a differenza del tuo schema, però ho preso un relè che ha due 87, cosi i fari sono collegati singolarmente, e il cavo dell'interruttore, invece che collegarlo direttamente alla batteria, l'ho messo sotto la chiave, così quando spengo il quadro si spengono anche i fendi e non me li dimentico accesi.. Il contatto l'ho preso con un rubacorrente dietro all'interruttore delle luci, (quello con la rotella), colore giallo-nero.
a differenza del tuo schema, però ho preso un relè che ha due 87, cosi i fari sono collegati singolarmente, e il cavo dell'interruttore, invece che collegarlo direttamente alla batteria, l'ho messo sotto la chiave, così quando spengo il quadro si spengono anche i fendi e non me li dimentico accesi.. Il contatto l'ho preso con un rubacorrente dietro all'interruttore delle luci, (quello con la rotella), colore giallo-nero.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 1 Mese fa #86005
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Relè fendinebbia..
Io sto cercando di utilizzare i circuiti originali (comprensivi di relè sulla fusibiliera) per installare il fendinebbia posteriore. Per fare ciò devo trovare il relè (7) e aggiungere i fili ai connettori originali che si trovano dietro la fusibiliera. Facendo questo avrò poi anche una predisposizione per gli eventuali fendi anteriori mantenendo tutto ordinato senza aggiungere un bel niente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
13 Anni 1 Mese fa #86008
da ea
Risposta da ea al topic Relè fendinebbia..
@spazza, anche io volevo usare i circuiti originali, resterebbe sicuramente piu ordinato, ma ho desistito per vari motivi, mi hanno detto che è meglio non sovracaricare la scatola fusibili, e poi, non so se l'hai gia smontata, ma per usarla dovresti collegare poi uno spinotto che va agli interruttori e ai fari che è introvabile..
Io ho fatto un circuito separato che è venuto comunque pulito e ordinato.. Ciao..
Io ho fatto un circuito separato che è venuto comunque pulito e ordinato.. Ciao..
13 Anni 1 Mese fa #86053
da spazza84
Ciao ea 
Lo spinotto è appunto il problema più grosso, ma conto di trovare una presa per la scatola fusibili dallo sfasciacarrozze e distruggerla per crearmi tutti i connettori che voglio per poterli aggiungere alle mie prese.
Lo so che è più facile fare un circuito nuovo e il lavoro viene bene comunque, ma mi sono impuntato in questa cosa e se riesco a realizzarla ne sarei orgoglioso perchè non sembrerebbe affatto una modifica

Lo spinotto è appunto il problema più grosso, ma conto di trovare una presa per la scatola fusibili dallo sfasciacarrozze e distruggerla per crearmi tutti i connettori che voglio per poterli aggiungere alle mie prese.
Lo so che è più facile fare un circuito nuovo e il lavoro viene bene comunque, ma mi sono impuntato in questa cosa e se riesco a realizzarla ne sarei orgoglioso perchè non sembrerebbe affatto una modifica
- Ale e Franz
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 1 Mese fa #86084
da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Relè fendinebbia..
io ho fatto questo, e per quello che ti ho chiamato Spazza, ho recuperato tutto dallo sfascia vicino a Mirco, e a detta di lui ne è arrivato un'altro, altrimenti chiedi pure, non li ho adoperati tutti
ciao, a bel colore della Poderosa II°
ciao, a bel colore della Poderosa II°
13 Anni 1 Mese fa #86130
da spazza84
Grande Ale! Vedo cosa riesco a trovare questo finesettimana poi nel caso mi faccio sentire! Grazie!

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi