Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Relè fendinebbia..

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73518 da ea
Risposta da ea al topic Relè fendinebbia..
Ho trovato lo schema dei rele.. L'unica cisa che è tutto in tedesco.. Provo a mettere il traduttore e vediamo cosa esce.. Ora manca solo comprare il rele giusto.. Speriano che lo vebdano ancora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74296 da ea
Ciao, Finalmente ho trovato il tempo per fare il circuito dei fendinebbia, è tutto cablato, mianca solo il cavo che arriva dalle luci di posizione per fare accendere l'interruttore, la mia donanda è: dove lo prendo? Dall'interruttore luci o dalla scatola dei fusibili?, e di che colore è?. Grazie ciao.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74311 da ea
..allora ..sto facedo un monologo qua.. grazie..

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82877 da Silvio-CH
Risposta da Silvio-CH al topic Relè fendinebbia..
Ciao ea, voglio anch'io mettere i fendinebbia ma soltanto quelli dietro, come ho visto che il posto nel faro c'è, puotresti mandarmi i diagrammi e qualche idee dove passare i cavi ecc, cosi come la schema che hai trovato ?
sarebe un grande servizio per me:-)
Ciao

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82890 da ea
Ciao silvio, io non li ho messi dietro, ma solo davanti..
Per metterli sul faro posteriore, la prima cosa che devi fare è modificare il faro, in quanto c'è lo spazio, ma non ci sono le lamelline dei contatti.., per i cavi, mi pare che ci sono già, almeno sul mio...
Comunque mi ticordo che c'era una discussione che parlava proprio di questa modifica...,

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85905 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Relè fendinebbia..
Ho trovato un bello schemino che finalmente mi ha chiarito il vago concetto che avevo dei poli del relè.

[img

Devo ancora mettere un relè al mio impianto "supplementare", per il semplice fatto che non ho assorbimenti "grossi".
Leggendo QUA , è specificato che l'utilizzo di relè è vivamente consigliato per utenze che consumano parecchi Ampere.
Facendo due calcoli, i miei assorbimenti sono:
-faro da lavoro posteriore 55w (55w/12v=4,6A) con interruttore da 20A
-autoradio (ignoro la potenza, ma il fusibile da 10A deve ancora bruciarsi percui è sicuramente inferiore)
-luci interne a led (4x0,4A=1,6A)
-compressore (30A, ma ha già il suo interruttore, quindi ho fatto solo il collegamento rapido con fusibile)
-inverter da 600w (già tutto cablato)

Insomma: sono giunto alla conclusione che valga effettivamente la pena di mettere il relè nel momento in cui si montano due o più fari supplementari (se non altro per provare!).
E comunque, resto dell'idea che fare un circuito nuovo sia la cosa migliore.

@Ea: tu hai sistemato tutto alla fine?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi