Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] PUZZA ASFISSIANTE DI ZOLFO

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83118 da cuca78

Gioy_80 ha scritto: lì dentro ci va una batteria a basso profilo, quella che hai è a basso profilo, vero?

Gioy, dentro ci ho trovato una batteria normale!!!
Ed in effetti, quando mi è capitato di aprire il vano il dubbio mi è venuto.
Però in 2 anni non ha dato problemi.
Potrebbe essere che magari spostando il sedile guida il coperchio si è assestato in una posizione più bassa, anzi magari si è assestato nella sua posizione corretta, facendo così fare contatto.
Se fosse così, tutto questo tempo sarei stato VERAMENTE fortunato a non avere avuto problemi/incendi!!!!!
Nel dubbio (e per sicurezza) stasera estirpo la batteria servizi e vedo se il problema si ripresenta.

VW T3 Multivan 1.6 TD JX 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83124 da tosca
A me è capitato in vacanza, ho sentito una forte puzza di zolfo e ho staccato la batteria servizi sotto al sedile e l'odore non l'ho piu sentito. Anche io la tenevo sotto al sedile di guida e non era a basso profilo avevo però messo un pezzo di camera d'aria tra lo sportellino e i poli.

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83125 da cuca78

tosca ha scritto: Anche io la tenevo sotto al sedile di guida e non era a basso profilo avevo però messo un pezzo di camera d'aria tra lo sportellino e i poli.

Buona idea!
Oggi provo senza batteria. Se la stessa non è defunta, provo la tua soluzione.
O al limite provo a recuperare coprimorsetti in plastica come le auto moderne.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83129 da cuca78
Aggiornamento!
Ho aperto il vano batteria servizi ed il coperchio è ancora umido!!
La batteria deve avere trasudato molto! (è del tipo a manutenzione).
Salvo cadaveri nascosti e non trovati penso che la causa sia questa!
Grazie a tutti per le dritte e per il supporto!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83130 da gioy_80
Ok, bene... adesso però mi raccomando, isola il morsetto del polo positivo! Avvolgilo in uno straccio e legalo bene con del nastro isolante, insomma, fai in modo che non tocchi la lamiera... :wink:

E quando prendi la nuova batteria, mettila a basso profilo, mi raccomando... è specificato anche nel manuale d'uso e manutenzione, quelle normali non vanno bene... già non riesco a capire come facesse addirittura a starci, lì dentro...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83131 da cuca78

Gioy_80 ha scritto: Ok, bene... adesso però mi raccomando, isola il morsetto del polo positivo! Avvolgilo in uno straccio e legalo bene con del nastro isolante, insomma, fai in modo che non tocchi la lamiera... :wink:

Gioy_80 ha scritto: già non riesco a capire come facesse addirittura a starci, lì dentro...

Eh Gioy, è presto spiegato come ci stava!

Io son abbastanza nano ed il sedile praticamente non è mai arrivato in fondo, lasciando il coperchio un poco sollevato.
Probabilmente quando il mezzo l'ha preso qualcuno di dimensioni maggiori :D ha spostato il sedile comprimendo il coperchio sulla batteria!
Da li deve essere nato tutto!

Per ora, comunque ho levato la batteria. Se non ne trovo una a basso profilo seguo il tuo consiglio!

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi