Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] PUZZA ASFISSIANTE DI ZOLFO

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52481 da Dolly

davide ha scritto: e se venisse dallo scarico del lavandino..........hai provato a dare una bella pulita al serbatoio acque grigie? io l'ho "dovuto" fare !

Di solito se viene da lì, la puzza è più da "calzini sporchi"... almeno a noi era così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53123 da davide
beh,effettivamente i calzini sporchi sanno di zolfo.............(almeno i miei....)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83112 da cuca78
Ciao a tutti!
Riesumo questo post, perché la stessa cosa sta succedendo a me (tutte in una volta...).
Da qualche giorno nel T3 si sente un'incredibile, ributtante (letteralmente), stratosferica puzza di cadavere. Questo si manifesta dopo circa 20 minuti/mezz'ora di utilizzo, poi sparisce se lascio il mezzo fermo qualche ora.
Dopo aver letto questo topic, sono quasi sicuro che la colpa sia della batteria servizi. In tal caso la batteria sarebbe morta o potrebbe essere anche solo in corto? Lo chiedo perché il coperchio del vano batteria servizi è in metallo e la batteria che già c'era arriva a filo coi morsetti (ed infatti mi è sempre venuto più di un dubbio su questa soluzione, ma finora ha sempre funzionato).

VW T3 Multivan 1.6 TD JX 1987

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83114 da freddy
Guarnizione testata? Ma di solito odora di pipi

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83116 da cuca78
!!! No, no (almeno spero, sgrat..sgrat..).
Le temperature sembrano nella norma anche dopo un utilizzo prolungato.
Ieri per esempio mi sono fatto più di 120 chilometri con 18/20 gradi di esterna (in Sardegna c'è già la primavera questi giorni).
Il puzzo solo è dentro. Da fuori (non ho montato il carter) c'è il solito puzzo/profumo di T3 diesel.

VW T3 Multivan 1.6 TD JX 1987

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83117 da gioy_80
Potrebbe anche essere effettivamente il coperchio della batteria servizi che tocca il polo positivo della batteria, anche se comunque dovrebbe avere abbastanza spazio... lì dentro ci va una batteria a basso profilo, quella che hai è a basso profilo, vero? Comunque puoi provare a mettere un pezzo di cartone sul polo positivo della batteria... e occhio, che con i cortocircuiti rischi di mandare a fuoco il furgone... non si scherza con queste cose!

Potrebbe anche essere un corto circuito da qualche altra parte, bisogna trovare dove è... sempre se si tratta di corto circuito, magari può essere qualcos'altro... tipo magari qualche animale che è andato a morire in una zona che si scalda a mezzo in moto, tipo il radiatore...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi